PROMOZIONE | Raffaele Martino, Miglionico: “Il nostro campionato è stato ambiguo"
Raffaele Martino, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Raffaele Martino, vice-allenatore del Miglionico Calcio, club militante nella Promozione lucana.
Raffaele Martino: “Il nostro campionato è stato ambiguo: ci sono stati alti e bassi”

Raccontaci la vittoria casalinga che è valsa la matematica salvezza contro il Corleto Perticara.
“La partita è stata giocata con concentrazione e soprattutto con voglia di vincere. I ragazzi sono entrati concentrati e hanno dato il massimo per raggiungere la vittoria contro un Corleto Perticara ben messo in campo. Gli ospiti hanno giocato bene i primi 20 minuti, fino all'azione del primo gol. I nostri ragazzi sapevano l'importanza della partita e sono stati a dir poco perfetti…”
Come giudica il campionato del Miglionico: si poteva aspirare ai play-off oppure soddisfatti dell’aver evitato i play-out?
"Il nostro campionato è stato ambiguo: ci sono stati alti e bassi. Abbiamo fatto partite di grande livello, mettendo in difficoltà tutti nostri avversari, e partite meno di livello che avremmo potuto giocare meglio. La nostra squadra è una rosa di ragazzi che giocano insieme da due anni, ci aspettavamo un campionato più tranquillo.L'importante è esser rimasti in Promozione: l'obbiettivo è stato raggiunto"
Raffaele Martino: “Il mister si dedica alla squadra, ha spirito di sacrificio e voglia di andare avanti con le sue idee calcistiche"
Come giudica il lavoro svolto dal mister Battilomo?
“Il mister si dedica alla squadra, ha spirito di sacrificio e voglia di andare avanti con le sue idee calcistiche, che io e gli altri membri dello staff condividiamo in pieno. Sta facendo un gran lavoro e credo che i risultati stiano arrivando…”
In vista della prossima stagione, lei ed il mister, rimarrete a Miglionico?
“Penso di sì. La dirigenza del Miglionico crede in noi e nei nostri progetti, quindi salvo imprevisti ci saremo. A maggio inizieremo a pensare alla prossima stagione, tentando di fare un gran campionato di livello. Credo che ce lo meritiamo tutti: noi dello staff, la dirigenza, tutto il paese e i tifosi che ci sostengono”
LEGGI ANCHE:
SERIE C | Jacopo Lanzi, Alcione Milano: “La stagione sta procedendo benissimo”
SERIE D | Vincenzo Barone, Francavilla:" Il Girone H di Serie D è molto competitivo"
ECCELLENZA | Vinicius Da Souza, Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo: “Ho vinto la Serie B..."
ECCELLENZA | Claudio La Vardera, Supergiovane Castelbuono: "Sogno di ritornare in Serie D"
SERIE D | Pablo Ezquiel Banegas, L'Aquila: "Vorrei portare l'Aquila più in alto possibile"
PROMOZIONE |Domenico Grande, Miglionico Calcio: "Il Miglionico Calcio non mi ha convinto”
a cura di Emanuele Cantisani