Eccellenza | Modica, Milazzo e Jonica aspettano il Paternò. Tecnici a confronto verso i playoff
Lo Jonica Fc al quinto posto potrebbe rientrare con la vittoria del Paternò in Coppa Italia
Ancora più avvincente questo finale del campionato di Eccellenza Girone B siciliano.
Dopo la vittoria dell'Enna del tecnico Giovanni Campanella promosso in D in compagnia della Nissa vincitrice del girone A, a campionato finito non è stata decisa la griglia dei playoff.
Il girone orientale del massimo campionato regionale rimane in attesa della finale di Coppa Italia di Eccellenza che vedrà il Paternò affrontare la squadra lombarda della Solbiatese, ricordiamo il prossimo 11 maggio a Firenze. La vittoria della Coppa Italia garantirebbe l'accesso per la Serie D.
Alla finestra ma non con le mani in mano ci ben tre club del girone B, ovvero Modica, Milazzo e Jonica che per certi aspetti dipendono dal risultato del Paternò di Filippo Raciti.
Siamo andati a scoprire gli stati d'animo dei tecnici Alessandro Settineri, Antonio Venuto ed Enzo Famulari che hanno dato vita ad una straordinaria impresa considerando le ostilità e le insidie di questo girone di Eccellenza siciliana
Jonica Fc squadra tecnicamente tra le più forti del campionato di Eccellenza
Bellissima stagione per la compagine di Santa Teresa di Riva, lo Jonica Fc squadra tecnicamente tra le più forti del girone ha fatto un grande campionato fino al raggiungimento del 5° posto con 46 punti, due in più del Gela che ha tentato la rincorsa.
Oggi rimane la squadra giallorossa rimane in attesa, sperando di potersi giocare i playoff di Eccellenza.
Ne abbiamo parlato con il tecnico dello Jonica Fc Enzo Famulari
“Playoff? Aspettiamo lavorando. Ci faremo trovare pronti”
"Non sappiamo ancora se parteciperemo. Abbiamo fatto una rincorsa che si è conclusa con il 5° posto si, ma gli oltre 10 punti di distacco dal Paternò non ci permetterebbe di affrontarli a meno di una vittoria dei rossazzurri nella finale di Coppa Italia.
Eventualmente - spiega Famulari - ci faremo trovare pronti. Queste due settimane le abbiamo vissute con grande intensità, allenandoci, consapevoli del percorso più che positivo che ci ha portato fin qui. Qualche punto lo abbiamo lasciato per strada, parlo della mia gestione, in 18 partite ci può stare. Avremmo potuto avere qualche punto in più.. siamo consapevoli di ciò che potremmo affrontare. I playoff sono sfide particolari perché se sbagli sei fuori. Trovi squadre blasonate, importanti che hanno una struttura così come Modica e Milazzo. Noi nel nostro piccolo ce la metteremo tutta. Se ci dovesse essere l'opportunità affronteremo queste partite nel migliore dei modi".