Le reazioni della Meta Catania dopo il sorteggio di Futsal Champions League
Meta Catania nel girone A con Cartagena, United Galati e Riga Futsal
Giornata storica per la Meta Catania che passato con grande forza il Main Round della Uefa Futsal Champions League ha conosciuto stamane le avversarie dell’Elite Round.
Oggi alle 12 sorteggio a Nyon sede della Uefa e Meta Catania che è stata sorteggiata nel girone A insieme a gli spagnoli de Cartagena, i rumeni del United Galati e i lettoni del Riga Futsal Club.
Meta Catania nel girone A con Cartagena, United Galati e Riga Futsal
Meta Catania che volera’ in Spagna per giocare il girone in casa del Cartagena dal 26 novembre al 1° dicembre. Dai 4 Gironi usciranno fuori le 4 squadre che parteciperanno alla fase a eliminazione diretta a maggio.
CURIOSITA’ CHAMPIONS – Cartagena e Meta Catania sono all’esordio in Europa, con i rossazzurri unica squadra proveniente dal turno preliminare ed è la decima rappresentante italiana (record) a raggiungere il turno elite di questo affascinante mondo del Futsal
Lo United Galati è allenato da Cacau, che ha portato il Kairat alla vittoria nel 2012/13 e nel 2014/15.
“Siamo felicissimi di essere nel top del futsal europeo - spiega il presidente della Meta Catania Enrico Musumeci - grandi emozioni ed affronteremo con grande forza il girone. Poteva andare meglio, ma alla fine siamo tra le 16 migliori di questa Futsal Champions League e quindi va bene cosi”.
Presidente Meta Catania: “Siamo tra le 16 migliori del futsal europeo. Affronteremo con forza il girone”
Analisi del sorteggio anche per coach Juanra: “Sono tutte fortissime e sappiamo che il nostro girone pero’ presenta due squadre alla nostra portata come Riga e Galati con tanti stranieri importanti, ma la favorita rimane Cartagena da campione di Spagna e da squadra ospitante. Poi però parlerà il campo, noi sappiamo chi siamo e andiamo lì con grande voglia, responsabilità e fiducia”
Degli avversari ha parlato anche il capitano della Meta Catania Carmelo Musumeci: “Siamo arrivati nell’Elite e sapevamo che tutti gli avversari sono complicati - spiega il capitano -, Il nostro girone è forte con gli spagnoli del Cartagena molto temibili e campioni di Spagna e avranno il quid di giocare in casa il girone. Anche Riga e Galati sono in crescita con grandi giocatori nei loro roster. Tutte pero’ sono squadre con grandi allenatori quindi spettacolo assicurato. Noi siamo consapevoli e convinti che anche queste squadre, nonostante il loro blasone, sono preoccupate di affrontare la Meta Catania. Dobbiamo continuare a sognare questo il nostro segreto”