Formazione Catania Catania-Foggia
Formazione Catania in Catania-Foggia del 2/3/2025 (ph Riccardo Caruso)

Al Massimino contro il Foggia il Catania va sotto e riesce quantomeno a limitare con un gran gol al volo di Anastasio, ma la contestazione da parte dei tifosi non si ferma. Durante la partita striscioni contro la società dalla curva sud e lancio di fumogeni in campo

Catania-Foggia, il racconto del match

I primi minuti vedono gli ospiti provare a fare il gioco e gli etnei partire in contropiede. Al 3' Anastasio mette in area per Corallo, ma quest'ultimo liscia il pallone e l'azione sfuma. Al 6' Dini respinge con qualche rischio un tiro di Da Riva. Sull'altro fronte Del Fabro prova a deviare un cross, ma il pallone termina fuori.

Al 12' ci prova Sarr, ma il pallone termina fuori. Due minuti più tardi va fuori di poco un diagonale di Orlando. Nei minuti seguenti la partita si addormenta un po'. Al 25' Luperini prova a lanciare Corallo, ma De Lucia interviene e blocca il pallone.

Due minuti dopo lo stesso numero 17 serve ancora il numero 38, ma quest'ultimo ben marcato mette fuori. Le due squadre si affrontano a centrocampo senza correre entrambe pericoli. Al 36' è Zunno che tira, ma il pallone termina di poco alto. Al 39' è Corallo a provarci di testa, ma non inquadra la porta. Dopo alcune proteste veementi del pubblico per alcune decisioni arbitrali il primo tempo si conclude a reti bianche.

Intervallo di Catania-Foggia 2/3/2025
Intervallo Catania-Foggia (ph Giuliano Spina)

Al via la ripresa. Gli ospiti si mostrano subito pericolosi, ma poco dopo Luperini ci prova con un diagonale, ma viene fermato in fuorigioco. Al 54' Dini mette in angolo un tiro di Orlando e il corner non sortisce effetti. Sul ribaltamento Luperini viene pescato ancora in offside.

Al 60' Lunetta svirgola di testa un cross di Raimo e poco dopo è Frisenna a sparare alto. Al 67' però arriva il vantaggio del Foggia grazie a Sarr, abile a sfruttare un errore di Allegretto e a depositare in rete sotto misura. I rossazzurri, come già visto in altre occasioni, perdono la bussola e vanno in confusione.

Ma al 76' arriva come un fulmine a ciel sereno il pareggio rossazzurro: De Rose crossa in area e Anastasio libero di colpire con bel tiro al volo De Lucia. All'82' Dini viene ammonito per una scaramuccia con un avversario che rimane a terra. Nel frattempo i tifosi della curva sud lanciano fumogeni insultando la dirigenza rossazzurra. Allo scadere del tempo regolamentare i rossazzurri protestano per un fallo di mano nell'area del Foggia giudicato regolare dall'arbitro. Nel recupero De Lucia subisce fallo da Lunetta.

Catania-Foggia, il tabellino

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Del Fabro, Di Gennaro, Allegretto (83' Gega); Raimo, De Rose, Frisenna (70' Quaini), Anastasio; Jiménez, Luperini (83' D'Emilio); Corallo (55' Lunetta). A disposizione: Farroni, Butano, Quaini, Gega, Forti, Lunetta, D'Emilio, Privitersa. Allenatore Domenico Toscano

FOGGIA (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Dutu, Vezzoni; Tascone, Da Riva (81' Danzi), Gala (81' Kiyine); Zunno (90' Marzupio), Sarr, Orlando (73' Touho). A disposizione: Perina, Marzupio, Danzi, Pazienza, Kiyine, Santaniello, Touho, Brugognone. Allenatore Luciano Zauri

AMMONITI: 64' De Rose (C), 77' Lunetta (C), 82' Dini (C), 86' Dutu (F), 87' Di Gennaro (C)

ESPULSI:

MARCATORI: 67' Sarr (F), 76' Anastasio (C)

RECUPERO: 2' 1T, 5' 2T

ARBITRO: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1

ASSISTENTI: Alessio Miccoli della sezione di Lanciano e Roberto Meraviglia della sezione di Pistoia

QUARTO UOMO: Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola

CATANIA-FOGGIA: 14.232 spettatori


💬 Commenti