Serie C | Esordio amaro per Roselli, Messina corsaro a Teramo
Nella 16a giornata, esordio amaro per l’allenatore del Brindisi Roselli. Messina manda k.o. il Monterosi Tuscia.
Serie C / Girone C: esordio amaro per Roselli, Messina corsaro a Teramo
Nella 16a giornata, esordio amaro per l’allenatore del Brindisi Roselli. Messina manda k.o. il Monterosi Tuscia.
Il mese di dicembre è stato inaugurato da una lunga serie di sconfitte, vittorie e pareggi che hanno lasciato col fiato sospeso intere schiere di tifosi. La Serie C girone C è già giunta al 16° turno e non sono mancati finali inaspettati e attesissime riconferme. Ad inanellare il secondo successo consecutivo in campionato è stato il Crotone, espugnando il Fanuzzi e rendendo infausto l’esordio in panchina per l’allenatore del Brindisi Giorgio Roselli. Gli Squali che hanno colto di sorpresa l’estremo difensore avversario sono stati Dardan Vuthaj e Riccardo Spaltro.
Leggi anche:
Occhi puntati su Catania e Messina
Un match dal risultato imprevedibile è stato quello tra il Catania e la Virtus Francavilla. Tale confronto, avvenuto sotto gli occhi di 17.021 spettatori, è stato un carosello di occasioni sprecate e strafalcioni in difesa da parte dell’undici di Cristiano Lucarelli. Infatti il pareggio di 1-1 è arrivato soltanto al 76’, grazie ad un esplosiva combo del dinamico duo formato Bocic-De Luca. Dopo tale azione il forcing a ritmi serrati de U Liotru non ha ottenuto i risultati sperati. Invece il Messina ha mandato k.o. il Monterosi Tuscia, agguantando la vittoria in trasferta dopo nove mesi di digiuno. Inoltre a sbilanciare l’andamento della sfida sono stati anche i due rigori sbagliati dai padroni di casa.
Serie C: chi sono le protagoniste del girone C?
A prevalere mettendo a segno soltanto 1 goal sono stati Picerno e Juve Stabia, giocando rispettivamente contro l’Audace Cerignola e il Benevento. I calciatori ad aggiornare con dedizione e precisione il tabellino sono stati Matteo Gilli al 19’ e Marco Bellich al 13’. Grazie a quest’ultimo la capolista del girone C sale a quota +6 e ha reso sempre più profondo il solco che la separa dalle altre inseguitrici nella classifica della terza divisione del campionato. Una sfida che non ha corrisposto le aspettative è stata senza dubbio quella disputata tra Avellino e Turris. Infatti nessuna delle due compagini è riuscita ad imporsi in modo decisivo sull’altra. Tuttavia a potere regalare ancora tante emozioni sul manto erboso, saranno i protagonisti dei quattro confronti in programma per oggi, lunedì 4 dicembre, alle 20:45. Si tratta di Latina, Monopoli, Potenza e Casertana che si misureranno con Sorrento, Giugliano, Taranto e Foggia.
Vince la Casertana contro il Foggia, vittorie esterne invece per Sorrento, Giugliano e Taranto.
Ecco le squadre protagoniste sabato 2 dicembre, domenica 3 dicembre e lunedì 4 dicembre
SABATO
Monterosi Tuscia-Messina: 0-2
DOMENICA
Juve Stabia-Benevento: 1-0
Catania-Virtus Francavilla: 1-1
Brindisi-Crotone: 0-2
Avellino-Turris: 0-0
Audace Cerignola-Picerno: 0-1
Ieri campo
Casertana-Foggia 2 - 1
Latina-Sorrento 0-2
Monopoli-Giugliano 1 - 3
Potenza-Taranto 1-2