Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Gerardo Giganti, calciatore dell'Angelo Cristofaro Oppido.

Gerardo Giganti: "Lotteremo fino alla fine per arrivare ai play-off"

Giganti Oppido
Gernardo Giganti

Giganti: “In campo già a 6 anni”

 

Giganti come nasce la sua passione? Ci racconti della sua infanzia?

"La passione per il calcio è nata fin da piccolo, insieme ad un gruppo di amici, con i quali ho condiviso praticamente tutti questi anni di calcio, con orgoglio posso dire di averli passati tutti con la stessa maglia da quando avevo 6 anni"

Come è il calcio in Basilicata? È uno sport in crescita o in decrescita?

"In Basilicata il calcio sta vivendo un momento di transizione credo, i settori giovanili hanno subito un calo purtroppo a livello di numeri. Negli ultimi anni i campionati di Eccellenza e Promozione hanno visto l’arrivo di numerosi stranieri, e devo dire che se non fosse per loro forse in Basilicata ci sarebbero molte squadre in meno e contribuiscono a mantenere un buon livello. Senza il ricambio generazionale però temo che il futuro sarà complicato o comunque molto ridimensionato"

Giganti: “Con l'Oppido puntiamo ai playoff”



Dove aspira ad arrivare con l’Oppido? I play-off potrebbero esser un obiettivo?

"A poco più di metà stagione di Eccellenza e dopo aver incontrato tutte le squadre posso dire che con l'Oppido ce la siamo giocata alla pari con tutti e abbiamo perso molti punti per disattenzioni o mancanza di concentrazione nei minuti finali. È un campionato molto equilibrato dove spesso i dettagli fanno la differenza, noi cercheremo di crescere e imparare dagli errori, siamo ad un solo punto dai play-off e credo che saremo in lotta fino alla fine per un posto tra le prime cinque in classifica"


Quali sono i suoi obiettivi ed aspirazioni personali?

"Per il futuro non ci penso, vista anche l’età che avanza cerco di divertirmi e dare il massimo contributo alla mia squadra, cercando di coinvolgere i tanti bravi giovani che abbiamo in organico"

Giganti farà di tutto insieme ai suoi compagni per guadagnarsi i playoff in questa Eccellenza in Basilicata

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti