“E' stata fatta una straordinaria impresa. Sono davvero soddisfatto per i ragazzi che in un campionato pieno di insidie si sono sempre contraddistinti portando avanti un calcio bello e propositivo”.  Queste le parole del tecnico Gaspare Violante, tecnico del Mazzarrone, che ieri sera è intervenuto alla 13° puntata de “Al Bar de Lo Sport Web" in cui ha raccontato Mazzarrone, la società ed il suo calcio. 

Gaspare Violante: “A Mazzarrone grande impresa”

“E' stata un'annata incredibile per la squadra che ha saputo affrontare con grande onore tutte le compagini. Dalla prima all'ultima della classe abbiamo sempre giocato con lo stesso impegno e con la stessa determinazione. Voglio fare nuovamente - spiega Gaspare Violante - i complimenti ai ragazzi che hanno sempre lottato e giocato allo stesso modo. Dopo il buon lavoro fatto da Samuele (Costanzo, ndr) ci siamo impegnati per ottenere la salvezza ed è stata raggiunta grazie al contributo di tutti”. 

Lo stesso tecnico poi ha espresso il suo parere sul campionato di Eccellenza 2023-2024. “E' stato un campionato ostico. E' vero, Enna e Paternò hanno lottato per la vetta - commenta Gaspare Violante - ma sia nella zona play off che nella zona play out si è lottato e tutto si deciderà all'ultima giornata. Se tutto va per il verso giusto il prossimo anno ci sarà una Serie D tutta siciliana, vuol dire che stiamo lavorando bene. In D ha fatto benissimo Alfio Torrisi”. 



Violante: “Avere una struttura ti permette di lavorare serenamente”

Violante salvezza raggiunta con il Mazzarrone
Gaspare Violante foto ufficiale

Fondamentale a Mazzarrone è stata anche la struttura sportiva che ha permesso a tecnico e squadra di potersi allenare. 
“La struttura è davvero straordinaria - spiega ai microfoni de Lo Sport Web - questo ci ha permesso di allenarci con dedizione senza la preoccupazione del campo o della pioggia perché durante la settimana abbiamo sempre trovato la soluzione. Ma al di la di questo abbiamo saputo costruire un gruppo che ha dato l'anima in campo ribadisco esprimendo un gran bel gioco sia in casa che fuori. Non lo dico io che sarei di parte ma addetti ai lavori e avversari che hanno visto i ragazzi giocare. Ho ringraziato già tutti attraverso i miei canali social con un post perchè era doveroso ma dico ancora grazie al presidente, al sindaco e a tutta la società che ci ha sempre sostenuto”. 

Adesso il Mazzarrone avrà l'ultimo impegno casalingo domenica 28 aprile contro il Misterbianco di Gaetano Di Mauro. 
I giallorossi che già hanno conquistato la salvezza con ben 34 punti, vorranno chiudere in bellezza, magari una vittoria dinanzi al proprio pubblico. Fischio d'inizio alle 16.30. 

 


💬 Commenti