foto di Rosario Sortino
foto di Rosario Sortino

Dopo l'addio al Paternò Calcio, vi era tutti i sentori che il tecnico Alfio Torrisi sarebbe stato chiamato a guidare una panchina importante, così pare che nelle prossime ore verrà ufficializzato al Trapani. 

Una scelta importante quella del club siciliano che dopo una stagione in chiaro scuro si vuole affidare ad un tecnico emergente che vuol far parlare di sé. 

D’altronde per Torrisi parla un 6° posto alla sua prima esperienza in Serie D. Tanto bel gioco, vittorie e gol per i rossazzurri del quale si è parlato tanto in Italia come non accadeva per il club del presidente Ivan Mazzamuto dai tempi di Pasquale Marino e Maurizio Pellegrino, anche grazie ad una squadra allestita nel migliore dei modi dal direttore sportivo Vittorio Strianese tra i più esperti della categoria. 

Il Trapani è in rampa di lancio e come ha sempre fatto negli anni passati, si affida al suo fiuto per la ricerca degli allenatori. 

Ricordiamo la favola Boscaglia, Alessandro Calori, Serse Cosmi e poi ancora Francesco Baldini e Vincenzo Italiano che oggi guida la Fiorentina.  

Secondo le indiscrezioni Torrisi, che ha vinto la concorrenza di alcuni colleghi, sia stata la prima scelta di Marco La Rosa, imprenditore e prossimo presidente granata dalle grandi ambizioni che si sposano esattamente con una piazza blasonata che qualche anno addietro ha sfiorato la Serie B. Mancano ancora i dettagli ma probabile che Torrisi porti con se parte del suo staff. 

Come ci ricorda il video.  https://www.youtube.com/watch?v=MWh20j7L1cc

 Di certo la prossima stagione di Serie D sarà una stagione che si preannuncia scoppiettante con tantissime formazioni di rilievo che punteranno al salto di categoria

La foto? Fatta per premonizione forse.. 


💬 Commenti