1° Categoria/E | La straordinaria favola del Campanarazzu
Il Campanarazzu vive la stagione 1° categoria con grandissimo entusiasmo
Di Paolo Boccaccio
Misterbianco. Nel girone E di 1° Categoria a vele spiegate comincia a diventare interessante la classifica del Campanarazzu, società partita con l'obiettivo di centrare una salvezza tranquilla e adesso si trova alle spalle del blasonato trio composto da Scordia, Noto e Palagonia. Fra l'altro è in serie utile da sei giornate dopo la sconfitta inaspettata del 5 novembre scorso co la Rinascita Netina.
La storia del Campanarazzu
La società del Campanarazzu si è fatta il novo look nel 2017 ed ha conquistato nel frattempo due promozioni dalla Terza alla Prima. Gli artefici di questo magic monent sono i “Re Magi” Santo Santagati, Angelo Contarini e Carmelo Rivoli.
Il Campanarazzu in questo campionato di 1° categoria intanto ha pareggiato con due corazzate il Palagonia e lo Scordia poi ha messo in riga in trasferta l'Atletico Catania 1-0 gol di Milazzo, il Gravina in casa 2-1 gol di Giustolisi ed Eduardo Sapienza 2066 “figlio d'arte”, poi si è ripetuto con il Leo Soccer 2-0 in gol Russo e Sapienza e lo scorso turno altro acuto lontano dal “Valentino Mazzola” a San Pietro Clarenza ancor match winner Eduardo Sapienza.
Piedi ben saldi a terra
I tecnici Primo Rivoli e Tony Sapienza mantengono però i piedi per terra e si proiettano al nuovo anno, quando alla ripresa il 7 gennaio il Campanarazzu affronterà la prima della classe il Noto.
“Infatti -rispondono in tandem gli allenatori- i ragazzi si stanno allenando, il rompete le righe soltanto nei giorni in...rosso. Ci auguriamo che rimangono concentrati e non facciano troppe prelibatezze, siamo in serie utile e desiderosi di continuarla”.
Il quadro societario: Contarini e Santagati (pres.), C. Rivoli (D.G.), Piazza (area t.), Bruno (D.S.), Coco (segretario), F.Rivoli
(dirigente), Giuffrida (fisoterapista), P. Rivoli (AIl.), T. Sapienza (all.), Fichera (all. portieri). Organico: Signorino, Tomaselli e Fiorito
(portieri); Celi, Fazio, Gugliuzzo, Messina, Motta, A. Contarini
Palmeri, Costanzo, Mirabella (Difensori); Miraglia, Gelardi, Milazzo
Russo, Maugeri, Fazio, Testa e Sapienza (centrocampisti):
Abate Di Bella, Giustolisi, D' Arrigo, Anfuso, Giuga (Attaccanti).
Leggi anche:
https://www.losportweb.com/news/444106968582/1-categoria-calcio-santa-venerina-domenica-all-esame-real-rocchenere