foto US Gupe Volley
foto US Gupe Volley

Coach Fabrizio Petrone: “Ripartiamo dalla freschezza di un gruppo giovane e motivato”

La stagione 2022-2023 di ‘A Ricchigia Gupe Volley Catania nel campionato di Serie C parte oggi 5 novembre, contro Volley Modica, per il primo turno valido per il girone B.

Settimane di meticolosa preparazione atletica hanno preparato il giovanissimo gruppo rossoblù a questo momento, un campionato che Gupe intende vivere da protagonista con importanti auspici: “E’ stato un inizio di stagione strano – esordisce Fabrizio Petrone – fino alla settimana scorsa la squadra è stata condotta da Dario, che ha colto un’opportunità professionale che non poteva rifiutare e mi ha lasciato un gruppo già pronto.  

Punti di forza del gruppo? Abbiamo puntato su un gruppo giovane che ha fatto benissimo nelle rispettive categorie giovanile, disputato anche ampi spezzoni di Serie B. In loro riponiamo grandissima fiducia in quanto tutti hanno margini di potenzialità enormi. Modica è una squadra che come noi, punta molto sugli under, ma noi penseremo esclusivamente alle nostre qualità”.

Non manca la consapevolezza in casa Gupe, all’alba di una stagione di ripartenza generale, utile a seminare e al contempo raccogliere quanto già prodotto negli ultimi anni. Il giovanissimo nucleo rossoblù che affronterà la prima squadra consterà, infatti, dei seguenti giocatori (in ordine alfabetico): Alessandro Bruno, Andrea Di Giunta, Andrea Petrone, elia Fisichella, Fabrizio Di Bella, Flavio Romano, Francesco Messina, Gianmarco Italia, marcello nicolosi, Paolo Leonardi, Sergio magrì, Simone Augugliaro, Simone giuliano, Simone Guglielmino. Staff tecnico per la prima squadra che sarà composto da Fabrizio Petrone, Giovanni Garozzo, Pino Mineo e Marcello Scalogna.

Appuntamento, dunque, allo Sporting Center di Santa Maria la Mercede, per il turno inaugurale del girone B di Serie C maschile, Gupe Volley Catania garantirà la partita in diretta streaming a partire dalle 18.15.

 


💬 Commenti