Tifoseria Palermo
Tifosi Palermo

Mancano soltanto tre settimane per il fischio iniziale che sancirà l'avvio del campionato di Serie B 2024/25. Un torneo che si preannuncia molto equilibrato, sia per le posizioni di vertice, che per quelle relative la rincorsa alla salvezza. Secondo i bookmakers, però, c'è una grande favorita per l'assalto alla Serie A. 

Palermo candidata principale per la Serie A, da attenzionare la Sampdoria

Nella prima gara del campionato, che si giocherà venerdì 16 agosto, in campo ci sarà quella che secondo i principali bookmakers è la principale indiziata alla promozione per la Serie A. Il Palermo di Alessio Dionisi, infatti, hanno una quota che si aggira tra il 4.00 ed il 4.50. Dopo la stagione appena trascorsa, non molto esaltante, i rosanero ci riprovano ed hanno la fiducia dei quotisti, che puntano tantissimo sulla compagine siciliana.

A seguire ci sono Cremonese e Sassuolo: i grigiorossi di Stroppa, che hanno visto sfumare la promozione nella finale playoff di Serie B col Venezia, vogliono puntare direttamente alle prime due posizioni per evitare il tranello degli spareggi promozione. Sono quotati a 4.50 insieme al Sassuolo, che retrocesso dalla massima seria vuole immediatamente ritornare su. Da attenzionare la Sampdoria di Andrea Pirlo, quotata 5.50, che dopo aver risolto le complesse questioni societarie, punta ad un campionato ben più importante, rispetto a quello travagliato della scorsa stagione.

Pallone di Serie B
Pallone della Serie B 2024/25

Poca fiducia su Salernitana e Bari, passi indietro per il Catanzaro

La quinta favorita del torneo è un'altra retrocessa, ovvero il Frosinone (6.50), che si è affidata ad un tecnico reduce da un'annata molto positiva, ovvero Vivarini. Poca fiducia, invece su Salernitana e Bari: i campani sono quotati 10.00 (nubi sul futuro societario), mentre i galletti salgono addirittura a 30.00, molto lontana dalle grandi favorite. A 15.00 c'è lo Spezia.

Sorprendenti le quote di Brescia e Modena, entrambe a 20.00: non è un favore del pronostico esplicito, ma rondinelle e canarini sembra possano dare filo da torcere alle prime della classe. Ha perso qualcosa, invece, il Catanzaro (20.00): le numerose cessioni, su tutte quella di Vandeputte, più il cambio in panchina, fanno scivolare i giallorossi più giù rispetto al grande campionato lasciatosi alle spalle. Infine, c'è il Pisa di Pippo Inzaghi, quotato a 25.00 e pronto a giocarsi le sue carte in zona playoff. 

LEGGI ANCHE: Serie B, date ed orari dalla prima alla quarta giornata


💬 Commenti