Serie C | Catania corsaro al “Vigorito”, pareggio agrodolce per il Messina
Il Catania di Lucarelli sbanca Benevento. Pari per il Messina
Serie C / Girone C: Catania corsaro al “Vigorito”, pareggio agrodolce per il Messina
Il Catania cala il poker in casa del Benevento, Messina pareggia col Monopoli
La Serie C Girone C ha concluso il 2023 in bellezza, con una lunga serie di goleadores e rigoristi hanno ravvivato il weekend degli appassionati di calcio.
Il Catania ammalia la Strega
Con un turno in più sono state rimescolate tutte le carte: le vittorie hanno permesso il riscatto e le sconfitte hanno evidenziato le falle nel modulo prescelto. A far discutere di sé è stato innanzitutto, il Catania, reduce da 2 sconfitte e 1 pareggio in campionato, ha travolto il Benevento calando un poker mozzafiato. L’inizio della partita è stato caratterizzato da un ritmo frenetico e due tentativi della Stregad’ammaliare Bethers. Ma l’antidoto dell’undici allenato dal tecnico Cristiano Lucarelli è giunto prestissimo col rigore al 38’ di Cosimo Coricò. A precedere l’azione dalla precisione chirurgica del numero 32 rossazzurro, sono stati i due cartellini gialli rimediati da Krunic a distanza di soli 1’.
La seconda frazione, nella splendida cornice del Vigorito, è stata preceduta dal boato e i fischi dei tifosi giallorossi. Tuttavia U Liotru ha risposto pan per focaccia, raddoppiando grazie a Roberto Zammarini e gioendo per la favolosa doppietta dell’ex Crotone. Tra i numerosi cambi degli etnei, si sono susseguiti una serie di provvedimenti dell’arbitro Di Paola che hanno visto ridotta la formazione allenata dall’ormai esonerato Matteo Andreoletti. Il colpo di grazia ai padroni di casa è stato inferto al 79’ da Francesco Deli, che ha insaccato la sua prima rete stagionale.
Leggi anche:
https://www.losportweb.com/news/83329715718/serie-c-girone-c-messina-monopoli-i-precedenti
Serie C: Messina non va oltre il pareggio, avanza la Turris
Da passare al vaglio sono ancora ben 18 squadre, con un lungo carosello di centri e rigori non concessi. I due mattatori del match tra Messina e Monopoli sono stati da Domenico Franco e Ernesto Starita, tale pareggio si è rivelato agrodolce per gli uomini di Giacomo Modica per almeno due motivi. Innanzitutto per i numerosi affondi giallorossi che hanno mancato il raddoppio e non aver raggiunto il punteggio pieno non ha permesso loro il salto di qualità in classifica. A guadagnare punti preziosi firmando ben 3 centri è stata la Turris, nella lotta per la salvezza, confrontandosi con il Brindisi. I Corallini a sovvertire l’andamento della partita sono stati Felice, Maniero e Nocerno. Invece a prevalere con una sola rete, sono state 3 squadre: l’Audace Cerignola, il Potenza e l’Avellino.
Quest’ultime hanno giocato rispettivamente contro il Giugliano, la Virtus Francavilla e il Crotone. Invece a infiammare i cuori dei tifosi con due goal da manuale è stata la capolista della Serie C Girone C: la Juve Stabia. Infatti le Vespe hanno sconfitto a man bassa il Picerno, grazie a Kevin Piscopo e Marco Meli. Con la vittoria gli ospiti hanno agguantato ben 42 punti e volare a +8 di vantaggio. A siglare la fine del 19° turno sono state Taranto e Sorrento, mettendosi alla prova giocando Latina e Sorrento. I primi hanno firmato due centri e i secondi si dovuti accontentare di un opaco 1-1.
Leggi anche questo articolo pubblicato da mondorossoblù:
Ecco le squadre di venerdì 22 dicembre e domenica 23 dicembre:
VENERDÌ
Turris-Brindisi: 3-1
Picerno-Juve Stabia: 0-2
Taranto-Latina: 2-1
Crotone-Avellino: 0-1
Messina-Monopoli: 1-1
SABATO
Sorrento-Casertana: 1-1
Foggia-Monterosi Tuscia: 2-1
Benevento-Catania: 0-4
Virtus Francavilla-Potenza: 0-1
Giugliano-Audace Cerignola: 0-1