Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Massimo Rastelli, attaccante della Poggese, club militante nella Terza Categoria abruzzese.

Massimo Rastelli: "La Poggese è una gloriosa squadra nel panorama calcistico teramano"

 

Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.

"Inizio a dare i primi calci ad un pallone all'età di 3 anni grazie al mio grande papà. Mi portava nel glorioso Comunale di Teramo ed è lì che è nato un amore eterno. Svolgo l'intero Settore Giovanile nel Atletico Nepezzano per poi passare al Lokomotiv Bellante, che ringrazio ancora tutt'ora perché mi ha permesso di arrivare fino in Promozione e poter giocare con importanti calciatori di categorie superiori"

Che campionato è la Terza Categoria abruzzese?

"La Terza Categoria abruzzese attualmente è divisa in 8 gironi per via dell'elevato numero di squadre iscritte. Ci sono squadre molto attrezzate che mi hanno impressionato fortemente come il Pinetum, il Cerchiara e soprattutto i Moscianesi"

Raccontaci della sua attuale esperienza alla Poggese: squadra e città.

"La Poggese è una gloriosa squadra nel panorama calcistico teramano ed è stata fondata nel 1963: pensate che non ha mai saltato neanche un annata! Un merito e un importante plauso vanno al presidente Di Donato Nicola e a De Flavis Giampiero. Io sono qui dal 2022 e ho un particolare sentimento che mi lega sia alla squadra che ai magnifici compagni"

Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?

"L'obiettivo futuro è quello di migliorarsi, di andare sempre oltre l'ostacolo. Siamo davvero una bella squadra che non merita assolutamente la posizione che occupiamo. Prometto di fornire tanti assist per il nostro bomber, nonché capitano, Pedata Francesco e magari levarmi anche qualche soddisfazione realizzativa (ride n.d.r.)"

 

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti