Foto:Belpasso FC
Foto:Belpasso FC

Tante emozioni ieri pomeriggio allo Stadio “Nuccio Marino” di Belpasso per il match tra Belpasso Fc e Pol. Sant'Alessio, conclusosi in parità. 

Un rocambolesco e intenso 2-2 che evidenzia il carattere della squadra del tecnico Dario Suriano che recupera dallo svantaggio per ben due volte grazie ai goal di Federico Luca e Cosimo Montalto su calcio di rigore contro una formazione insidiosa.

Scontro in campo al "Nuccio Marino" di Belpasso
Scontro in canpo Belpasso Fc vs Pol. Sant'Alessio

Durante il post-gara nel match valido per la 12° giornata del campionato di Promozione sono arrivate le dichiarazioni di Dario Suriano e del direttore sportivo Santo Sciuto.

il tecnico del Belpasso Fc Dario Suriano: “Sapevamo del valore dell'avversario, grintoso e capace di difendersi. Siamo stati bravi a saper riprendere per ben due volte il match, un punto importante contro una squadra degna di nota, che ha fatto più punti in trasferta. Oggi se dobbiamo essere sinceri abbiamo guadagnato un buon punto. Il Sant'Alessio è una squadra ben organizzata in campo, lotta su ogni pallone, riesce a tenere alta la difesa, cercando di saper impostare un buon gioco. Il rammarico rimane, certo, però abbiamo affrontato un'antagonista che ci ha dato buon filo da torcere. Sicuramente ci rifaremo domenica prossima”.

Ds Sciuto: “Portiamo a casa un punto prezioso”

Il Direttore Sportivo del Belpasso Fc Santo Sciuto commenta così: “Un pareggio amaro, contro una buona squadra, abbiamo permesso noi di far giocare il Sant'Alessio, tante palle perse con i ragazzi che oggi erano molto svogliati e in difficoltà. Sicuramente nel secondo tempo i ragazzi sono entrati in campo con più grinta grazie anche alle parole del Mister. L'errore difensivo fa parte anche del gioco, può capitare, ma portiamo a casa un punto prezioso, riuscendo per ben due volte a recuperare lo svantaggio”. 

Il Belpasso Fc tra le prime cinque del campionato di Promozione

Adesso i biancazzurri del Belpasso Fc che stazionano al 5° posto in classifica nel girone C del campionato di Promozione con ben 20 punti, sabato affronteranno nell'ultima gara del girone d'andata l'Aci & Galatea allenata da Gianluca Arciprete reduce da una buona vittoria esterna in casa del Villa Rosa San Sebastiano che lo stesso Belpasso Fc aveva battuto nella giornata precedente. 

Leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/319552916998/belpasso-fc-ds-sciuto-reazione-importante-della-nostra-squadra

 A proposito del campionato di Promozione nel prossimo turno 
la capolista Real Aci sarà ospite proprio del Sant'Alessio, mentre big match sarà tra Russo Sebastiano Calcio e Aci Sant'Antonio. La seconda della classe Nicosia di Fabio Picone andrà a far visita al Città di Aci Catena. Come detto  il Belpasso Fc sabato contro l'Aci & Galatea 


💬 Commenti