Hockey:Domani la sfida tra Polisportiva Valverde vs Brescia.
I Siciliani ospiteranno la squadra lombarda.
Attesa finita anche per la formazione maschile della Polisportiva Valverde. Domani pomeriggio capitan Enrico Lupo e compagni potranno finalmente tornare in campo per la prima giornata del Girone A della Serie A2 nella quale affronteranno tra le mura amiche il CUSCUBE Brescia.
Un'attesa lunga, addolcita nelle scorse settimane dalla soddisfacente cavalcata del gruppo nel torneo indoor, che ha fatto da antipasto alla “portata principale”. Gli etnei, che lo scorso anno hanno nuovamente sfiorato il salto di categoria, hanno lavorato duramente, nelle ultime settimane, per farsi trovare pronti al primo appunamento stagionale.
In casa valverdese a presentare l'impegno è una delle bandiere, l'estremo difensore Davide Guida: “La squadra sta bene, l'indoor ci ha dato continuità in vista del prato e il nostro obiettivo resta quello di raggiungere la promozione per continuare il percorso di crescita. Come ogni anno il girone è molto complesso e difficile e sarà importantissimo fare già risultato nel primo match.
Le avversarie? Non mi sbilancerei troppo, perché ogni squadra ha delle ottime potenzialità. Se dovessi fare un nome su tutte, sulla carta, direi che il San Giorgio è una squadra per certi versi simile a noi”.
Lo sguardo del portiere valverdese si sposta alla sfida di domani: “Mi aspetto una gara difficile. Tutti i miei compagni di squadra hanno una carica e una voglia di vincere fuori dal comune. Cerchermo di fare una prova di forza che ci dia subito fiducia e motivazione. Abbiamo un bel gruppo e sarà interessantissimo vedere all'opera i nuovi ragazzi argentini. Ma sottolineo con piacere anche il rientro del nostro Francesco Maugeri e l'innesto del giovanissimo Flavio Arnone, oltre all'integrazione di elementi di esperienza e motivazione come Montalto, Graziano, Mignemi e Guerrera, che sembrano da sempre parte di questa squadra. Ovviamente sarà interessante anche vedere l'apporto di tutto il gruppo dei giovani "storici" (ride ndr)”.
Diciotto i convocati da mister Angelo Giulio per l'esordio stagionale:
PORTIERI: Guida, Di Stefano,
DIFENSORI: Lupo, Greppi,Maugeri, Cantale, Picano, Metwaly, Montalto
CENTROCAMPISTI: Lo Giudice, Sapienza, Espejo, Paganoni, Caruso,
ATTACCANTI: Romani, Graziano, Annone, Romano