Catania allenamento ph. Riccardo Caruso
Catania allenamento ph. Riccardo Caruso

L’atteso inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, è ormai arrivato. Ogni club che si rispetti ha già intavolato le prime trattative, con il medesimo mantra: vincere. Gli obiettivi in quest’infuocata finestra temporale sono molteplici: smussare gli angoli di una formazione deficitaria in qualche settore, ma anche darà nuova linfa alla società con l’arrivo di campioni in erba. Inoltre bisogna tenere conto anche di quei giocatori, che dopo essere stati la rivelazione della squadra nella stagione precedente, decidono di dirigersi verso una nuova metà. Scopriamo insieme chi alimenterà il mercato in uscita del Catania.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/261033987590/serie-c-catania-il-prossimo-obiettivo-e-facundo-lescano

Chiarella-Catania: imminente il prestito al Rimini?

Catania allenamento - p.h. Riccardo Caruso
Catania in allenamento (foto Riccardo Caruso)

A lasciare le cime dell’Etna potrebbe essere a breve Marco Chiarella, dopo aver militato per ben 2 stagioni con la maglia rossazzurra. L’upgrade potrebbe essere raggiunto corrispondendo alle ambizioni del Rimini, che aspira  a qualcosa di più dopo aver terminato il campionato al decimo posto. 

Nell’ultima stagione l’ala destra ha raggiunto il seguente ruolino di marcia: 29 presenze, 1 centro, 2 assist e 804’. Tali cifre stridono con le precedenti performances, quelle offerte nell’annata 2022/2023, in cui il ventunenne abruzzese aveva firmato 4 goal e 1 assist in più. Dopo lo splendido anno passato sotto la guida protettrice del tecnico Giovanni Ferraro, è stato lontano dal campo a causa di una lunga sequela d’infortuni.

Catania, la stagione di Marco Chiarella

Marco Chiarella FC Catania
Marco Chiarella FC Catania

Il classe 2002 è riuscito a rialzare la cresta, soltanto in una ristretta cerchia d’occasioni. Prima di tutto le 3 volte in cui ha giocato come titolare. Inoltre anche le prestazioni, in occasione della Coppa Italia, contro il Pescara gli hanno reso onore.

D’altro canto le numerose volte in cui non ha lasciato la panchina, hanno acceso nel giovane calciatore un certo desiderio di riscatto. Se quest’ultimo possa essere trovato giocando per i biancorossi, potremmo saperlo grazie ai prossimi aggiornamenti di calciomercato.

Leggi l’articolo pubblicato da lacasadic.com

https://www.lacasadic.com/news-serie-c/catania-chiarella-rimini-prestito-1-luglio-2024/


💬 Commenti