Cesena
Curva Cesena

 

 

Tra agosto e settembre il Cesena non aveva cominciato grandiosamente il suo torneo di Serie B. Due sole vittorie nelle prime sei giornate che lasciavano presagire ad un campionato non di primissima fascia, magari con qualche blanda aspirazione per un aggancio alla zona playoff. Poi, tra ottobre e novembre, i numeri si sono invertiti, con tante vittorie e pochissime sconfitte (una con la capolista Pisa) che hanno proiettato i romagnoli nelle zone alte della classifica, davanti a squadre all'inizio maggiormente quotate.

Cesena
Cesena esultanza

Tra fine ottobre ed inizio novembre la svolta: Cesena sogna

Dopo le due sconfitte con Pisa e Sampdoria, quest'ultima in casa e parecchio rovinosa perché con cinque reti incassate, si pensava ad un tracollo della formazione di Michele Mignani. Invece, il cavalluccio bianconero ha cominciato un filotto di risultati positivi che lo hanno fatto balzare dalle posizioni di metà classifica, al quarto posto, alle spalle delle tre squadre (Pisa, Sassuolo e Spezia) che fin qui stanno disputando un campionato a parte.

Nelle ultime quattro, i bianconeri hanno ottenuto tre vittorie ed un solo pareggio, dimostrando una solidità difensiva (un solo gol subìto) che sta facendo sognare la tifoseria cesenate, anche perché non sarebbe la prima volta che una squadra appena arrivata dalla Serie C, effettuerebbe un doppio salto nel giro di due sole stagioni. 

Shpendi fa volare il Cesena: sirene dalla A per l'attaccante bianconero

Il merito è senz'altro di tutto il gruppo, come spesso ha affermato Mignani al termine delle ultime gare, ma è inevitabile, e sarebbe stupido non scriverlo, che l'arma in più dei bianconeri sia proprio Cristian Shpendi. Il goleador romagnolo, con otto reti messe a segno fin qui, oltre a comandare la classifica capo-cannonieri, sta letteralmente trascinando la sua squadra verso le zone nobili della classifica. 

Lo scorso anno con le sue reti ha contribuito alla grande per riportare il Cesena in Serie B. Adesso, chissà che non ci abbia preso gusto e voglia riprovarci con la promozione in Serie A, calciomercato consentendo, considerato che le sirene dalla massima serie sono davvero diventate un frastuono. 


💬 Commenti