Foto Juve Stabia (Facebook Lega Pro)
Foto Juve Stabia (Facebook Lega Pro)

Nella 18a giornata la Juve Stabia infiamma il “Menti” e il Crotone piega Monopoli

Juve Stabia batte la Virtus. "Menti" in delirio
foto ufficiali Juve Stabia (pagina Fb Lega Pro)

Il Girone C è ormai giunto ad un momento cruciale: sta per archiviare anche la 18a giornata di Serie C

Il sogno Juve Stabia

Nei diciassette turni che hanno preceduto tale spunto di svolta, gli appassionati dello sport più amato dal Bel Paese hanno assistito a diversi colpi di scena, match da manuale e turn over inaspettati in panchina. A seguire l’andamento di un film adrenalinico è stata la Juve Stabia, che dopo aver mandato k.o. la Virtus Francavilla, ha consolidato sempre più la nomina di capolista. L’ultima partita casalinga del 2023 per le Vespe, è stata vinta grazie a Piscopo, Candellone e Folino. Quest’ultimi hanno reso il Menti un fortino inespugnabile con un cross dalla sinistra, il raddoppio sotto porta e una diagonale della precisione chirurgica. 

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/212178734598/serie-c-girone-c-il-messina-s-aggiudica-il-derby-brindisi-piega-sorrento

Serie C: Messina aggancia la zona salvezza 

Dopo aver agguantato le due vittorie contro Monterosi Tuscia e Catania, il Messina ha concluso il match contro il Potenza col punteggio di 0-0. Tale risultato permette ai biancoscudati di allungare la scia positiva e riavvicinarsi alla zona salvezza. I soli 1.792 spettatori presenti al Viviani hanno assistito ad una carosello d’occasioni perse. Nel corso della prima frazione di gioco, le due squadre hanno tentato di rompere il ghiaccio con gli interventi di Ragusa, Manetti e Ortisi. Invece nel secondo tempo per i team allenati dai tecnici Pietro De Giorgio e Giacomo Modica, si sono rivelate inefficaci le continue sostituzioni. A dimostrarlo sono state la mancanza di precisione nei passaggi e le deludenti ripartenze da entrambe le parti del manto erboso. 

I protagonisti della 18a giornata di Serie C: Catania osservata speciale

A guadagnare punti preziosi firmando ben 3 centri è stato anche il Crotone, misurandosi con il Monopoli. I Pitagorici a cambiare l’andamento della sfida sono stati Gomez e Tumminello a distanza di 1’, ma a mettere la parola “fine” è stato il rigore realizzato da Felippe. Invece a terminare la partita con un amaro pareggio, sono state 6 squadre. Nonostante un confronto dal ritmo frenetico né il Monterosi Tuscia né la Turris, hanno sbloccato un netto vantaggio sulla formazione avversaria. Le squadre che hanno seguito il medesimo copione sono state Brindisi e Avellino misurandosi col Picerno e Taranto, raggiungendo rispettivamente con lo score di 1-1 e 0-0.

Tuttavia a potere riservare ancora molte sorprese, sono stati i protagonisti dei match giocati ieri, lunedì 18 dicembre. Si tratta di Audace Cerignola e Casertana che scenderanno in campo contro Foggia e Giugliano che non hanno sbagliato un colpo dinanzi al proprio pubblico. L’osservata speciale della Serie C girone C rimaneva il Catania, nel match a porte chiuse che ha sancito una nuova sconfitta per il Catania di Cristiano Lucarelli contro il Sorrento allenato dal tecnico Vincenzo Maiuri al “Massimino”.

Leggi anche questo articolo pubblicato da La Sicilia:

https://www.lasicilia.it/sport/catania-sorrento-si-gioca-senza-pubblico-il-tar-ha-respinto-il-ricorso-del-club-1987445/

Ecco le squadre di sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre:

SABATO

Potenza-Messina: 0-0

Juve Stabia-Virtus Francavilla: 3-0

DOMENICA

Monterosi Tuscia-Turris: 3-3

Monopoli-Crotone: 0-3

Avellino-Taranto:0-0

Brindisi-Picerno: 1-1

LUNEDI'

Audace Cerignola-Foggia 2-0

Casertana-Giugliano 3-1

Catania-Sorrento 0-1

Latina-Benevento 0-0

leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/66149846534/serie-c-il-catania-affonda-vince-il-sorrento-0-1

 

 

 


💬 Commenti