Serie C 2024-2025
Serie C 2024-2025

Dopo essersi messi in gioco per un’intera stagione, è il momento di nuovi inizi per i protagonisti del mondo calcistico. A sconvolgere quest’ultimo ci pensano le trattative della sessione estiva di calciomercato. Infatti tramite cessioni, acquisti e vendite si forgia il nuovo volto delle società, per essere sempre più competitivi nel prossimo campionato.

Non mancano dunque le trattative che sgretolano una formazione ben consolidata e mettendo così in crisi l’allenatore che dovrà riformulare i moduli scelti in precedenza. Ad attirare molti tifosi sono le trattative che orbitano nella sfera della Serie C Girone C. Scopriamo insieme se si tratta di pratiche inerenti il mercato in uscita o in entrata.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/338343398918/serie-b-cesena-corazza-conteso-da-benevento-e-potenza

Serie C, Girone C: i protagonisti del calciomercato

Giulio Parodi - F.C. Pro Vercelli
Giulio Parodi - F.C. Pro Vercelli

Il primo aggiornamento giunge direttamente dal Foggia con un’ufficialità. Si tratta dell’acquisto di Giulio Parodi. Dopo aver accumulato nell’ultima season, giocando per la Pro Vercelli, 34 gettoni e oltre 3.000’ in campo, tutto potrebbe cambiare. Infatti è già stata stabilita la formula con cui siglerà il nuovo contratto: fino al 30 giugno 2026 con l’opzione di rinnovo. Quest’ultimo, rinforzerà la retroguardia gialloblù, affiancando dopo tanto tempo al classe ’97 l’ex compagno di squadra Agostino Comigliano.

Invece a rimanere in bilico sarebbe la trattativa che vede al centro dell’attenzione Luigi Coppone. Quest’ultimo militante tra le fila del Pescara, potrebbe cambiare gli equilibri dell’Audace Cerignola. Si è già giunti ad un punto decisivo della contrattazione: gli Ofantini sarebbero pronti ad offrire un contratto triennale ai Delfini. Ormai la trattativa è in chiusura, s’aspetta soltanto l’ufficialità delle società militanti nella Serie C Girone C. 

Serie C, Girone C: la febbre del calciomercato

Antonino Ragusa - Reggina 1914
Antonino Ragusa - Reggina 1914

Uno dei colpi di scena, in quest’infuocata sessione di calciomercato proviene senza dubbio dal Messina. Infatti a lasciare la Sicilia sarà l’attaccante Antonino Ragusa. La prossima tappa, in vista della Serie C Girone C 2024/2025, sarebbe la Reggina.

A rendere più solide tale ipotesi, sono i motivi familiari che vedono nell’ex giallorosso il tassello mancante del team calabrese. Il classe ’90 ha attirato nuovamente l’attenzione dell’Amaranto, sono gli ottimi performances offerte ultimamente. Infatti ha accumulato, scendendo in campo 36 volte, 2 centri e 3 assist

Leggi anche l'articolo pubblicato da casadic.com:

https://www.lacasadic.com/calciomercato/audace-cerignola-luigi-cuppone-14-luglio-2024/


💬 Commenti