Serie B, il pagellone della 14a giornata: Sassuolo leader, Salernitana in crisi
Dopo l'ultimo turno di Serie B, ecco i top ed i flop di giornata tra sorprese, conferme e delusioni
Nella giornata di ieri si è completato il 14esimo turno del campionato di Serie B. La giornata è stata caratterizzata dalle conferme in alto di due delle tre battistrada (si ferma il Pisa), ma anche dal prolungamento della crisi nera per alcune squadre. Di conseguenza, analizziamo il turno con il pagellone delle tre squadre che hanno guadagnato l'appellativo di “top di giornata” e con quelle che, invece, sono i “flop di giornata” in Serie B.
Serie B, ecco le “top” della quattordicesima giornata
SASSUOLO - Da oramai qualche ora è la nuova capolista del campionato. Il poker rifilato alla Salernitana mette ulteriormente in chiaro le cose: per i neroverdi questa Serie B dev'essere soltanto un anno di passaggio: la Serie A manca al Maipei.
BARI - Lo si scriveva in tempi non sospetti: i galletti sono squadra arcigna e da tenere assolutamente d'occhio. La vittoria col Cittadella li proietta in alto. Squadra che non perde quasi mai.
CARRARESE - Si aggiudica il derby con la leader del torneo, ovvero il Pisa, ribaltando ogni pronostico. I marmiferi ci hanno preso gusto e adesso la zona playoff inizia ad essere un sogno che si può tramutare in realtà.
Serie B, ecco i “flop” della quattordicesima giornata
SALERNITANA - Il 4-0 subìto in casa del Sassuolo, è uno schiaffo insopportabile per i tifosi granata, che contestano la proprietà e chiamano i calciatori ad uscire fuori i cosiddetti attributi: resta il fatto che l'incubo retrocessione a Salerno è tornato forte.
SUDTIROL - Irriconoscibile la formazione altoatesina, fino allo scorso tra le sorprese più belle. Quest'anno campionato in salita e zona retrocessione che rischia di diventare l'habitat per la formazione bolzanina.
FROSINONE - Fino a qualche settimana si pensava ad una partenza a rilento, ma ad una pronta risalita. Le giornate scorrono, ed il Frosinone resta sempre fanalino di coda: è già successo a Crotone e Benevento. I gialloblu devono stare attenti, perché la storia spesso si ripete. Ennesima presenza nel pagellone dei flop.