Catania FC: Mister Zeoli: "Abbiamo fatto passi avanti, pensieri continui al centrocampo".
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoazzurro in vista dei Play-off.
di Giuliano Spina
L'allenatore del Catania, Michele Zeoli, ha analizzato il pre partita della sfida di andata per il secondo turno dei playoff del campionato di Serie C. Tanti i temi toccati, dalle questioni ambientali a quelle tattiche, fino agli avversari possibili da affrontare.
Dichiarazioni Mister Zeoli in conferenza stampa:
A livello di staff abbiamo avuto queste due settimane. Alcune squadre le conosciamo. Per gli under 23 sono avvantaggiato per averli già affrontati. L'Atalanta ne aveva tre in panchina ieri. Domenica faremo una full immersion con lo staff. Sturaro ha un piccolo affaticamento e speriamo di recuperarlo per il ritorno, Ndoj e Tello proseguono, ieri abbiamo visto anche Silvestri e stiamo valutando per lui. Per Peralta si sa tutto.
Ritiro a Fiuggi per i rossazzurri
"La scelta di Fiuggi è stata fatta dalla società. Non so quante strutture abbiamo contattato - spiega ancora il tecnico del Catania Michele Zeoli - Lì stiamo insieme e abbiamo più tempo anche di preparare. Una scelta condivisa come quella di ieri per i tifosi. Una soluzione tattica a volte è meno importante di queste cose. I ragazzi io li ho visti distanti dalla piazza e ieri è stato importante.
Se parliamo di ambiente si devono preoccupare più gli avversari che noi. L'apporto del Massimino è conosciuto da tutti. Queste squadre hanno speso tanto e noi siamo entrati dalla porta di servizio. Noi dobbiamo dare risposte importanti.
Non sono nelle condizioni di poter scegliere e ci prendiamo quello che viene. Se dovessi escludere una squadra sapete quale non vorrei incontrare. Ci prendiamo quello che capiterà. Le difficoltà vanno superate e il punto di forza è l'equilibrio. Devo guardare pure i dettagli. Dobbiamo sapere anche il tipo di campionato che abbiamo fatto. Su questo abbiamo lavorato in queste due settimane.
Le soluzioni le stiamo provando in funzione di quello che ci auguriamo tutti. Non ci inventiamo nulla e proseguiamo secondo la nostra logica.
Il centrocampo è dove i miei pensieri saranno giornalmente più frequenti. Su Kontek stiamo lavorando, ma ci saranno ammonizioni e stanchezza, il che ci porta a cercare equilibrio in mezzo al campo. Non ci sono doppioni e il contributo lo daranno in base alla condizione. Su 90 minuti tante possono essere le condizioni determinati. Ci sono tanti ragazzi che stanno bene fisicamente e che possono dare.
Dare il contributo:
"I passi avanti li abbiamo fatti a livello fisico perché abbiamo lavorato tantissimo - conclude Zeoli tecnico del Catania - Noi possiamo attaccare in modo diverso perché abbiamo diversi giocatori versatili. Se fai coppie mantenendo quell'equilibrio per 90 minuti è importante. Per la prima partita potremo mettere Castellini un po' più avanti perché abbiamo un passo diverso. Giocare con due in mezzo al campo ci porta a giocare con una coppia che sopperisce. Sono situazioni che stiamo valutando.
La società è preparata per il var e sull'aspetto disciplinare sono ancora arrabbiato con Marsura. Il var cambia le partite e l'espulsione in finale di Coppa Italia fu determinata da ciò. Si va in ritiro perché l'aspetto psicologico è importante".