Foto:Futsal Mascalucia
Foto:Futsal Mascalucia

Il DG Giuffrida fa un bilancio della prestagione: “Squadra molto giovane, ma il gruppo è vincente”

Il campionato è ormai alle porte ed è tempo di fare un bilancio di questa prestagione per il Mascalucia Calcio a 5. I costi non indifferenti della Serie A2 hanno messo a dura prova la dirigenza etnea, che ha voluto dare continuità al progetto tecnico iniziato l’anno scorso.

Uno dei mantra del mercato estivo 2023? La conferma del gruppo. “Il mio segreto è quello di saper costruire una squadra vincente, in campo e fuori”, questo il commento di Giuffrida ai nostri microfoni, i cui fatti sono sotto gli occhi di tutti.

I rinnovi dei senatori Longo, D’Arrigo e Marletta hanno posto le basi per le riconferme dei giovani ingaggiati lo scorso anno: Licandri, Cavallaro, Joao, Danek e Famà. “Siamo una squadra molto giovane e dovremo fare dell’intensità il nostro punto di forza. Ci sono ragazzi di prospettiva e sono fiducioso perché ritengo che questo gruppo potrà raggiungere grandi obiettivi”.

Tornano alla base anche Licciardello, Luca Longo e Gaetano Nicolosi, cui si aggiunge il giovane La Rosa, mentre il grande innesto porta il nome di Alfio Monaco, ex pilastro del Melilli che ha conquistato la Serie A. Ma non saranno certo i nomi a garantire il successo in una nuova categoria tanto competitiva: “La parola andrà al campo, a partire da sabato, per la prima storica partita in A2”.

Un appello non può che andare ai sostenitori della scorsa stagione, che hanno letteralmente trascinato i ragazzi di mister Incatasciato verso il successo: “Lo staff tecnico lavora quotidianamente per raggiungere gli obiettivi prefissati, e vedere le tribune piene sarebbe il giusto premio per lo sforzo profuso da parte della società”.


💬 Commenti