Diritti TV Serie B
Diritti televisivi Serie B

Si conclude la 17a giornata di Serie B con un turno che ha regalato tante emozioni, con conferme, soprattutto nella parte alta della classifica, sorprese e delusioni (Palermo tra queste). Pochissimi gol per i marcatori che stazionano nelle prime posizioni della graduatoria: senza gol i primi due della graduatoria, ovvero Shpendi ed Iemmello, mentre torna al gol Adorante. Pochi gol anche per quanto riguarda le posizioni che vanno dalla prima ai marcatori arrivati a quattro reti. 

Ancora a secco Shpendi ed Iemmello, torna al gol Adorante

Secondo turno consecutivo senza gol per il capocannoniere della Serie B Christian Shpendi. Nonostante la vittoria del suo Cesena (2-1 col Cosenza), l'attaccante albanese non riesce a trovare la via del gol, restando in vetta a quota dieci reti. Non ne approfitta l'inseguitore Iemmello, che non è riuscito a mettere la sua firma nella vittoria del suo Catanzaro in casa del Palermo. 

Andrea Adorante
Adorante in gol

Chi ritorna al gol, invece, è Adorante: la punta della Juve Stabia ha messo il suo sigillo nella vittoria della sua squadra arrivata in trasferta nel caldo derby in casa della Salernitana. Andrea torna al gol cinque giornate dopo l'ultima volta, quando regalò con la sua rete un punto prezioso alla sua squadra contro l'attuale capolista del campionato, lo scorso 29 ottobre. 

Classifica marcatori aggiornata: pochi gol lì in alto

Ecco la classifica marcatori di Serie B aggiornata dopo la diciassettesima giornata disputata nello scorso weekend lasciatoci alle spalle. Da segnalare la “prima volta” nel campionato dei seguenti calciatori: Amatucci (Salernitana), Aramu (Mantova), Merkaj (Sudtirol), Nikolaou (Palermo), Oyono (Frosinone).

10 Shpendi
9 Iemmello
8 F. Esposito
7 Thorstvedt, Laurienté
6 Vazquez, Pierini, Adorante
5 Tramoni, Tutino, Coda, S. Esposito, Lind, Mulattieri
4 Bonfanti, Insigne, Fumagalli, Bragantini, Collocolo, Lasagna, Schiavi, Palumbo, Dorval, Piccinini, Bjarnason, Collocolo, Mancuso, Rover.

 


💬 Commenti