Ardizzone e Sciuto (Foto Santina Sorbello - Belpasso Fc)
Ardizzone e Sciuto (Foto Santina Sorbello - Belpasso Fc)

Una stagione esaltante per il Belpasso Fc che ha fatto parlare di se in diverse occasioni. Per il club del presidente Ardizzone tante soddisfazioni, tra l'imbattibilità per oltre due mesi, i tanti giovani all'esordio e quei playoff sfuggiti per poco che avrebbe coronato in pieno il lavoro svolto dal tecnico Dario Suriano.  
La formazione biancazzurra ha concluso il campionato di Promozione girone C al 5° posto con 43 punti frutto di 11 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte.  Ai nostri microfoni è intervenuto il Direttore Sportivo Santo Sciuto 

Il ds Santo Sciuto 5° posto Belpasso Fc con tanti giovani
Ds Santo Sciuto (foto Belpasso FC)

Come giudica il campionato del Belpasso in questo girone di Promozione?
“Per noi era una scommessa, ma consapevoli che avremmo valorizzato tanti giovani conoscendo le loro potenzialità. Quindi abbiamo deciso di scegliere i grandi con un curriculum di tutto rispetto e sicuri che avrebbero aiutato per fare crescere i più giovani. Tutto ciò si è rivelato come volevamo noi: è nato un gruppo fantastico che ha fatto un campionato strepitoso. Siamo orgogliosi e soddisfatti di tutto e tutti”.

Belpasso ha fatto esordire tanti giovani del territorio

E' stata fatta quasi l'impresa dal Belpasso Fc sforando i play off.
“Sicuramente rimane l'amaro in bocca, ma le compagini avanti a noi avevano molto più esperienza. Ma ripeto nessun rimpianto perché è stato bellissimo arrivare al 5° posto”.

Con grande orgoglio avete fatto esordire tanti giovani.. presente e futuro del club.
“Il nostro è un progetto a lungo termine, per noi fare esordire giovani delle province e quelli locali è stata una priorità i questa stagione. Lo abbiamo dimostrato non con le chiacchiere ma con i fatti ogni domenica. La nostra formazione iniziava con 4/5 under per concludere anche con 7 o addirittura 8. Merito al nostro tecnico Dario Suriano che ha fatto un lavoro impeccabile. Sicuramente i nostri giovani sono presente e futuro del FC Belpasso” 

Direttore Sciuto pronti già a programmare la nuova stagione?
“Al momento credo che noi e le nostre famiglie meritiamo una breve pausa. Quando sarà il momento e io sarò riconfermato insieme alla società decideremo il da farsi. Non nascondo che Belpasso la sento casa mia, e dopo tutto il lavoro fatto in questi 4 anni vorrei continuare per farlo crescere. Io ci credo e credo soprattutto al nostro presidente Cristian Ardizzone che ambizioni ne ha da vendere”. 

Sciuto: “Belpasso piazza in cui si può fare calcio. Presidente Ardizzone ha grandi ambizioni”
 

La classifica secondo lei ha rispecchiato la forza delle squadre? C'è ancora uno spareggio da giocare..
"Il finale di campionato è stato un po' una sorpresa. Quasi tutti davamo per scontato che il Real Aci avrebbe fatto un campionato a parte, ma nel calcio non sempre la squadra più forte vince. Certamente i complimenti vanno all'Aci Sant'Antonio che ha saputo essere costante e determinata e alla fine stata ripagata. 
La Russo Sebastiano Calcio, ha mostrato di essere ottima squadra con calciatori di qualità ma non costante. Sono soddisfatto perché il Belpasso ha sempre giocato a testa alta contro tutti. Ora ci sarà uno spareggio che sono sicuro sarà una bellissima partita. 
Dal mio punto di vista il Real Aci non avrà vita facile contro il Nicosia di Fabio Picone, squadra ben messa in campo che esprime un bel gioco. Il Real Aci per spuntarla dovrà dare vita ad una prestazione super. Io posso fare solo un in bocca al lupo ad entrambe le squadre". 

Leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/51654331910/serie-c-girone-c-catania-torna-al-massimino-monopoli-sfida-messina 
 


💬 Commenti