Al Liguori il Catania contro la Turris viene raggiunto in dieci uomini
Un pareggio conquistato in dieci uomini dal Catania allenato da Mimmo Toscano contro la Turris. Ma è la terza partita senza vittoria
Al Liguori di Torre del Greco contro la Turris il Catania passa in vantaggio con Inglese, ma rimane in dieci uomini e viene raggiunto da Ekuban. Nel finale i padroni di casa tentato l'assalto, ma la difesa regge. Solo un punto e terza partita senza vittorie, c'è da guardare il bicchiere mezzo pieno o quello mezzo vuoto per Toscano.
Turris-Catania, il racconto del match
Nei primi minuti i padroni di casa tentano di fare valere il fattore campo. Al 4' Cocetta prova la deviazione su un calcio di punizione, ma il pallone termina fuori. Due minuti più tardi sull'altro fronte proprio Cocetta sventa un cross.
Al 9' Anastasio va in gol, ma viene pescato in offside. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 12' Esempio lancia Boli, ma Adamonis interviene. Due minuti dopo è Ierardi a intervenire su un lancio di Diaye.
Al 20' Anastasio prova il cross, ma Marcone blocca. La difesa dei corallini è ben disposta contro gli attacchi dei rossazzurri. Al 22' Quaini prova a lanciare in profondità per Luperini, che fa da sponda per Guglielmotti, ma viene pescato in offside.
Al 25' Ekuban prova la rovesciata, che termina fuori, ma comunque dopo il fischio dell'arbitro. Nei minuti seguenti i ritmi si abbassano, anche oltre la mezz'ora. Al 40' Di Gennaro ci prova, ma sfuma. Sull'altro fronte Diaye prova il tiro da fuori are, che però termina alto. Al 43' Marcone deve intervenire su Carpani e lo stesso fa Adamonis su Ekuban con una bella respinta dopo una colpo di testa. Il primo tempo si conclude a reti bianche.
Inizia la ripresa. Al 48' Diaye allontana su un corner di Anastasio e in seguito viene commesso fallo in attacco. Al 51' Quaini spara alto. Ma al 53' i rossazzurri passano in vantaggio: Guglielmotti calcia sul secondo palo, Diaye liscia e Inglese insacca. Ma tre minuti dopo Guglielmotti, già ammonito, viene espulso per fallo su Parodi. Ekuban prova a deviare di testa dopo un calcio di punizione di Giannone, ma il pallone termina fuori.
Al 60' Luperini chiude su Parodi e cinque minuti più tardi Adamonis respinge un corner con i pugni. Al 67' Parodi mette in mezzo per Esempio, ma Giannone commette fallo su Quaini. I rossazzurri provano a uscire dalla propria metà campo, ma Inglese viene pescato in fuorigioco. Al 74' però arriva il pareggio: Onofrietti mette in mezzo per Ekuban che mette il pallone alle spalle di Adamonis.
Il gol mette le ali ai padroni di casa, ma la difesa rossazzurra ci mette una pezza. All'83' Boli cerca di lanciare Nicolao, ma il pallone è lungo. All'85' Adamonis deve intervenire su Nocerino e cade a terra.
Due minuti dopo Verna deve allontanare su Ekuban. Sull'altro fronte Boli interviene su Stoppa. A inizio recupero Boli si vede respingere un tiro sulla linea e poco dopo Esempio viene pescato in fuorigioco. Su un rovesciamento di fronte Marcone si salva su Stoppa. I padroni di casa tentano gli assalti, ma Di Gennaro spazza e al Liguori termina 1-1.
Turris-Catania, le formazioni ufficiali
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Esempio, Cocetta, Diaye (62' Onofrietti); Boli, Castellano (77' Casarini), Morrone (70' Scaccabarozzi), Parodi (77' Nicolao); Nocerino, Giannone (70' Trotta); Ekuban. A disposizione: Iuliano, Fallani, Ricci, Desiato, Nicolao, Onofrietti, Casarini, Porro, Scaccabarozzi, Armiento, Trotta. Allenatore: Mirko Conte
CATANIA (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Quaini (80' Forti), Verna, Anastasio (79' Gega); Luperini (62' Raimo), Carpani (70' Stoppa); Inglese (79' Montalto). A disposizione: Bethers, Butano, Gega, Celli, Allegra, Raimo, Jimenez, Forti, Stoppa, Montalto. Allenatore: Domenico Toscano
ARBITRO: Luca De Angeli della sezione di Milano
ASSISTENTI: Pio Carlo Cataneo della sezione di Foggia e Luca Capriuolo della sezione di Bari
QUARTO UOMO: Stefano Striamo della sezione di Salerno
AMMONITI: 36' Carpani (C), 44' Quaini (C), 54' Guglielmotti (C), 81' Forti (C), 90' 4' Casarini (T)
ESPULSI: 56' Gugliemotti (C)
RECUPERO: 0' 1T, 6' 2T
MARCATORI: 53' Inglese (C), 74' Ekuban (T).
LEGGI ANCHE: Serie C| Turris-Catania, le dichiarazioni pre-gara di Toscano.