SERIE C | Mert Durmush, Sestri Levante: "Preferisco Stoichkov a Berbatov. Spero di ottenere la salvezza al termine della stagione""
Mert Durmush, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Mert Durmush, attaccante del Sestri Levante, club militante in Serie C.
Mert Durmush: "Preferisco Stoichkov a Berbatov. Spero di ottenere la salvezza con il Sestri Levante..."
Mert buongiorno. Raccontaci la sua passione per il calcio e delle sue prime esperienze in Bulgaria.
"Buongiorno. La mia passione per il calcio è iniziata quando avevo 6 anni, appena mio padre mi iscrisse agli allenamenti. Fin dal primo giorno sapevo che avrei voluto fare il calciatore. Ho mosso i primi passi nel calcio nella squadra locale, dove ho anche esordito tra i professionisti a 16 anni..."
San Cataldese e Sestri Levante: cosa si porta dietro delle sue prime esperienze in Italia? Raccontaci soprattutto, dell’attuale campionato.
"La mia esperienza a San Cataldo è stata fondamentale, mi ha auitato ad applicarmi nel calcio italiano in tanti modi. Adesso a Sestri mi sento molto piu in fiducia in tutto quello che faccio, sono contento della stagione che sto facendo fino adesso e spero di continuare così"
Appena ritornerà al Pisa, spera in un’aggregazione in Prima Squadra e di trovar minutaggio lí, oppure, preferisce crescer ancora grazie ad un nuovo prestito?
"Appena ritorno spero di essere pronto per far parte della squadra. Sicuramente non sarà facile, se non lo sono, sarò molto contento di continuare a crescere grazie ad un nuovo prestito..."
A quale grande attaccante si ispira? Preferisce Stoichkov o Berbatov?
"Sicurame prefeisco Stoichkov. Sono mancino come lui e non c'è alcun giocatore bulgaro che ha raggiunto gli stessi suoi traguardi..."
Quali sono i suoi obiettivi futuri? Ha già ricevuto delle offerte in vista del prossimo anno?
"I miei obiettivi futuri sono crescere come giocatore e arrivare più in alto possibile.
Per ora non penso alle offerte ed al calciometcato. Sono concentrato sulla stagione attuale e spero che raggiungeremo il nostro obbietivo: la salvezza"
a cura di Emanuele Cantisani
Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"