F.C. Pro Vercelli official - Orazio Pannitteri
F.C. Pro Vercelli official - Orazio Pannitteri

Nel corso del weekend sono molte le partite che riuniscono i tifosi negli stadi del Bel Paese, tra queste vi è stato anche il confronto tra il Trento e la Pro Vercelli, che ha avuto luogo ieri sabto 13 aprile. A prevalere è stato l’undici allenato dal tecnico Francesco Baldini, grazie anche alla rete firmata dalla seconda punta Cristian Pasquato. Dopo la nona vittoria i Tridentini sono riusciti a distanziarsi per 1 punto, piazzandosi all’8° posto della classifica di Serie C. Se teniamo conto delle ultime performances delle protagoniste del Girone A, è inevitabile non notare la serie di 4 pareggi dei gialloblù interrotta prevalendo sulle Bianche Casacche.

Tra le fila degli Eusebianipresente anch’esso alla sfida disputata nella splendida cornice del Bramasco, vi è un’ala destra siciliana: stiamo parlando di Orazio Pannitteri. Quest’ultimo è nato a Catania e prima d’unirsi alla società di Via Vicenza, ha inorgoglito i cuori dei supporters militando in diversi club. Uno fra tutti è stato il Crotone, con la cui maglia ha giocato dalla stagione 2022/2023. Scopriamo insieme le statistiche accumulato dal calciatore etneo e le ragioni che hanno spinto l’allenatore degli Aquilotti a puntare sul classe ’99. 

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/315794820614/serie-c-la-casertana-s-affida-al-trapanese-adriano-montalto

Le statistiche di Orazio Pannitteri

Se ci soffermiamo sulle statistiche di Orazio Pannitterir aggiunte giocando con gli Squali, è evidente quanto l’ex Vis Pesaro abbia significato per i Pitagorici. Infatti con i calabresi può fregiarsi complessivamente di 33 presenze, 4 reti e 1.165’ sul manto erboso. Invece nella season precedente, s’è fatto valere aggiungendosi alla rosa dei Vissini. Con quest’ultimi ha racimolato 23 gettoni, 3 goal, 1 assist e 949’ in campo. 

Inoltre ha giocato per Acireale, Locri e Fermana. Invece il 16 gennaio è stato ceduto, fino al 30 giugno 2024, a titolo temporaneo alla Pro Vercelli. Tuttavia non bisogna dimenticare l’inizio della sua carriera calcistica, con tappa fissa al Catania per cui ha militato dal 2017 al 2018 con un bottino di 1.650’, 2 centri e per cui è sceso 27 volte in campo

Andrea Dossena punta su Orazio Pannitteri

Sono diverse le motivazioni che hanno spinto la Pro Vercelli a scegliereOrazio Pannitteri, tra cui i suoi natali celebri. Infatti il padre Ciccio è un’ex calciatore del Catania che, nella sua intera carriera calcistica può vantare ben 200 goal messi a segno. Inoltre l’allenatore Andrea Dossena punta sull’ala destra catanese per le sue indiscusse skills: l’ottimo dribbling, rapidità sulle fasce ed un tiro mancino dalla precisione chirurgica. La speranza dei tifosi è di vedere scendere in campo il classe ’99 più volte in campo, affinché possa sbloccare nuovi upgrades.

F.C. Pro Vercceli Official

Leggi anche questo articolo pubblicato da tuttocalciatori.net:

https://www.tuttocalciatori.net/Pannitteri_Orazio


💬 Commenti