Ci sono partite che valgono 3 punti. Partite che valgono una stagione. E poi ci sono partite che valgono la storia di un’intera società. Il Mascalucia Calcio a 5 si è sempre fatto fautore di un modello sostenibile, invidiato in tutta la regione e oggi, finalmente, corona uno dei sogni più reconditi: la tanto agognata Serie A2 di futsal.

È stato un percorso impervio, non facile, in cui ogni elemento della squadra ha lavorato sinergicamente per raggiungere l’obiettivo. 
Un obiettivo dichiarato apertamente sin ad inizio anno e che ha trovato qualche ostacolo nel suo commino, soprattutto dopo le prime uscite stagionali.

Il risultato raggiunto è frutto di tanta resilienza, da parte dello staff dirigenziale, del mister e dei suoi collaboratori e soprattutto dei ragazzi. Lavorare quando i risultati sorridono è facile, farlo anche nei momenti più complessi, non è da tutti.

E allora il Mascalucia Calcio a 5 può urlare di gioia e lo fa a conclusione di una partita specchio della stagione 2022/2023. Il match contro il Termini si è mostrato sin da subito spigoloso, grazie anche e soprattutto a un Antonino D’Alba mostruoso tra i pali giallorossi.

A sbloccare il match, dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 è Danilo Longo, autore di una cavalcata da mille e una notte che propizia l’autogoal di Colombo. Il Palawagner è in festa e libera un urlo strozzato fin troppe volte durante i primi 20 minuti di gioco.

La maledizione della porta (apparentemente) stregata si scioglie. E allo stesso modo si sciolgono i ragazzi di mister Incatasciato, a cui basterebbe un pareggio ma che hanno preferito premere sull’acceleratore dal primo all’ultimo minuto.

D’Arrigo mette a segno una fucilata al volo di rara bellezza, a conclusione di un 1-2 da manuale del futsal con l’ottimo Licandri, sempre più gemma dello scacchiere etneo. Il 3-0, poi, non poteva che essere firmato dal nostro capitano: mancino al volo dalla propria metà campo, con il pallone che si insacca nella porta lasciata sguarnita a causa del portiere in movimento. 

Il Palawagner si prepara alla grande festa, non prima però di gustarsi il quarto goal della serata a opera di Giulio Cavallaro, che segna la sua prima marcatura in campionato. Il triplice fischio è poi la conferma di un verdetto atteso anni dall’ambiente mascalucese e arrivato a seguito di una storica cavalcata.

Il Mascalucia Calcio a 5 ringrazia tutti gli ospiti che sono accorsi nella nostra amata casa per questa giornata dal profumo di storia. Un ringraziamento va anche a tutti gli operatori e i talenti che hanno reso possibile lo splendido show pre-match.

Il grazie più grande, va poi agli irriducibili tifosi che da anni ci hanno accompagnato in questi 5 anni di Serie B. A loro che non hanno mai fatto mancare il loro supporto, anche nelle annate più complesse. Grazie per averci trascinato in questa stagione indimenticabile.


💬 Commenti