"A caccia D Talenti" incontra Davide Dama, classe 2001 del Paternò che sogna una "Big" del calcio italiano
In esclusiva LoSportWeb.com intervista il forte difensore Davide Dama che gioca nel Paternò Calcio
Oggi a “caccia D Talenti” scopre Davide Dama, classe 2001 che per la seconda stagione veste la maglia del Paternò. Dopo una prima parte di stagione a Gozzano, il difensore nativo di Milazzo è ritornato in rossazzurro. In passato ha indossato anche le maglie di Città di Sant’Agata, Licata e formazione U19 del Bologna ed Fc Messina.
Quando è nata la tua passione per il calcio?
“La mia passione per il calcio è nata sin da bambino, all’età di 4 anni tiravo già i primi calci al pallone, grazie anche a mio padre che mi ha trasmesso questa passione”.
Come giudichi la prima parte di stagione?
“La prima parte di questa stagione calcistica l’ho trascorsa a Gozzano: un’ottima società nella quale, a mio parere, si stava facendo un buon campionato. Seguo sempre i miei ex compagni e sono tanto felice nel vedere che stanno continuando su questa riga. Venire a Paternò è stata, per me, una scelta di cuore”.
Cosa pensi del campionato di Serie D?
“Per quanto riguarda il campionato di serie D penso che sia, per noi giovani, una grande opportunità e anche un trampolino di lancio. Ci viene data la possibilità di confrontarci con calciatori molto forti e questo ci offre un importante margine di crescita”.
Chi è il tuo calciatore preferito?
“Il mio calciatore preferito è Bonucci”.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Il mio sogno nel cassetto è quello che ho da sempre, ovvero, diventare qualcuno nel mondo del calcio”