Luca Tabbiani (ph. Riccardo Caruso)
Luca Tabbiani (ph. Riccardo Caruso)

Di Carmen Maria Cirami 

Serie C | Girone C: Messina pari col Picerno, Catania sorprende Capuano. Avanti Casertana 

In occasione della 9* giornata di Serie C Girone C, Messina pareggia col Picerno, Catania sconfigge la squadra del tecnico Ezio Capuano e la Casertana manda k.o. Brindisi. 

Nella nona giornata di Serie C Girone C, sono state tante le sorprese che hanno coinvolto i tifosi tramite inaspettate vittorie e cocenti sconfitte. A meritarsi una manciata di punti in più sono state anche la Casertana e il Monopoli. Infatti la squadra allenata dal tecnico Vincenzo Cangelosi ha calato contro il Brindisi un prorompente poker. Invece il Gabbiano ha dispiegato le ali, difendendo ogni centimetro dello stadio Vito Simone Veneziani e sconfiggendo la Virtus Francavilla con 3 goal. Invece a sorprendere l’allenatore del Taranto Ezio Capuano è stato il Catania. Infatti i rossazzurri, grazie al centro firmato dalla punta centrale Samuel Di Carmine, hanno interrotto il digiuno che perdurava dal match contro i Falchetti

Tale risultato ha avuto due ripercussioni: la squadra di Luca Tabbiani sale in zona playoff e il riscatto conferisce un booster di fiducia per i prossimi incontri. Invece a compiere un passo indietro è il Messina, che non è andato oltre all’1-1 nel tête-à-tête con il Picerno. Infatti i biancoscudati non sono riusciti a mettere a segno una doppietta, nel corso del secondo tempo. A lasciare col fiato sospeso gli spettatori dello stadio Alberto De Cristoforo, in attesa di un’improvvisa svolta, sono state Giugliano e Potenza concludendo la partita a reti bianche. 

Il team che ha prevalso con ben 2 centri è stata la Juve Stabia, resistendo con tenacia all’avanzata della Turris. A suggellare il successo della formazione di Guido Pagliuca sono stati i goal di Bilal Erradi e Daniele Mignanelli. Inoltre a distinguersi per una certa padronanza in campo è stato l’Avellino, mandando k.o. il Monterosi Tuscia con 2 ineludibili reti. Inoltre a mandare in visibilio i tifosi con un finale inaspettato sono state le partite tra Audace Cerignola e Latina, ma anche Crotone e Foggia. In entrambi i casi l’andamento del confronto è stato deciso poco prima dei fatidici 90’. Infine a completare il folto carnet della 9a giornata di Serie C Girone C è stata la sfida tra Sorrento e Benevento, conclusosi con la vittoria netta del gruppo allenato dal tecnico Matteo Andreoletti.

Ecco le squadre che sono scese in campo venerdì 20 ottobre, sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre:

Picerno-Messina: 1-1

Monopoli-Virtus Francavilla: 3-0

SABATO

Sorrento-Benevento: 0-1

Giugliano-Potenza: 0-0

Crotone-Foggia: 2-1

Audace Cerignola-Latina: 2-0

Turris-Juve Stabia: 1-2

DOMENICA

Brindisi-Casertana: 1-4

Catania-Taranto: 1-0

Avellino-Monterosi Tuscia: 2-1

 

 

Carmen Maria Cirami

 

 

 


💬 Commenti