Serie B, il pagellone della 20a giornata: Carrarese sorprendente, incubi per la Salernitana
Dopo l'ultimo turno di Serie B, ecco i top ed i flop di giornata tra sorprese, conferme e delusioni
Nel weekend si è consumato il 20esimo turno del campionato di Serie B. La giornata è stata caratterizzata dalla sconfitta del Sassuolo, che perde lo scontro diretto in casa del Pisa (3-1 per i toscani). Rallenta, invece, lo Spezia, che pareggia 1-1 al Picco contro il Mantova (con i lombardi in 10). Di conseguenza, analizziamo il turno con il consueto pagellone delle tre squadre che hanno guadagnato l'appellativo di “top di giornata” e con quelle che, invece, sono i “flop di giornata” in Serie B.
Serie B, ecco le “top” della ventesima giornata
CARRARESE - Ci hanno preso gusto i marmiferi, che continuano a racimolare punti su punti, con la classifica che adesso li vede sempre più addentrati in piena zona playoff. Fin qui è una grandissima sorpresa.
REGGIANA - Sei punti nelle ultime due, sei punti negli ultimi quattro giorni, sei punti che hanno fatto riemergere la Regia dalle sabbie mobili. Sarà lo scossone che darà giusta linfa al torneo degli emiliani?
CITTADELLA - Sembrava un'annata con finale già scritto, invece il Citta ha reagito da grande squadra collezionando nove punti su nove nelle ultime tre, abbandonando la zona rossa, con in prospettiva un ritorno a zone più consone della classifica.
Serie B, ecco le “flop” della ventesima giornata
SPEZIA - Una sola vittoria nelle ultime quattro, un solo punto nelle ultime due: gli aquilotti stanno conoscendo la prima crisi della stagione. Il problema è che le squadre da inseguire, non hanno intenzione di rallentare.
CESENA - Tre sconfitte su tre nelle ultime tre: un crollo inarrestabile fin qui per i romagnoli, che dal quarto posto sono scivolati fino al decimo, ben fuori la zona playoff. Che succede?
SAMPDORIA - Non era facile contro il Pisa, ma i blucerchiati continuano a non vincere, nonostante l'avvento in panchina di Leonardo Semplici. Adesso la classifica fa paura: 20 punti e zona playout che ha rosicchiato la Doria. Purtroppo, il pagellone non può che essere negativo.