Boxe | Salvo Cavallaro: "Sono pronto per le Olimpiadi di Parigi"
Il pugile Salvo Cavallaro pronto per le Olimpiadi di Parigi
“Mi alleno duramente per arrivare alle Olimpiadi nella miglior condizione possibile. Il mio sogno? Credo sia chiaro…”
E' raggiante Salvo Cavallaro, pugile catanese della Cavallaro Boxing Team, intervenuto su LoSportWeb.com all'interno della rubrica “Buongiorno Sport”.
Cavallaro parteciperà alle Olimpiadi di Parigi nella categoria mediomassimi alla ricerca di una medaglia al cospetto di altri 17 pugili. Ben 18 le nazioni di tutto il mondo a contendersi questa prestigiosa disciplina.
Cavallaro: “Olimpiadi. Ci si allena e si vive per questi momenti”
L'Italia con i guantoni parteciperà con tre uomini e quattro donne che si allenano al massimo.
“Non vedo l'ora di partire per le olimpiadi - spiega Cavallaro - sono molto emozionato ma ogni sportivo lavora con dedizione per vivere questo momento. Voglio fare bene e metterò tutto me stesso per arrivare fino alla fine. Vietato sbagliare perché saranno match eliminazione”.
Le Olimpiadi di Parigi sarà un evento imperdibile per tutti coloro che partecipano e per le famiglie, sulla quale lo stesso Salvo basa tutto il suo impegno e tutti i suoi sacrifici.
“Per molti le Olimpiadi sono un punto di arrivo - racconta il pugile - ma per me questo è un punto di partenza per me stesso e per la mia carriera che può andare verso altre direzioni”.
“La famiglia è alla base di tutto - ha spiegato Cavallaro - grazie alla loro presenza io so di poter dare tutto. Poi noi tra casa e palestra siamo davvero una grande famiglia. Ciò ci stimola nel migliorarci quotidianamente, per questo non ci poniamo mai limiti. Credo che questo possa fare anche la differenza in palestra, nel nostro lavoro. Nessuno rimane indietro, nessuno si sente solo. Io sarò sul ring per tutti noi con grande emozione ma al massimo della concentrazione".