Foto:Alma Juventus Fano
Foto:Alma Juventus Fano

L’Alma Juventus Fano ha comunicato l’accordo preliminare per la cessione delle quote di maggioranza del club a Benedetto Mancini. La nuova proprietà, come annunciato nella nota ufficiale, presenterà ora ricorso contro il Comunicato della FIGC che sancisce l’esclusione della società granata dalla graduatoria per il possibile ripescaggio in Serie C. Benedetto Mancini è un nome che non evoca bei ricordi specialmente in terra sicula dopo il tentativo d’acquisto del Calcio Catania non andato a buon fine lo scorso anno e del Giarre,poi fallito.

I precedenti dell’imprenditore laziale non sono affatto incoraggianti dopo il nulla di fatto per acquisire anche Latina,Rieti,Taranto e Giarre.

Qui il comunicato ufficiale della Società:

L’Alma Juventus Fano è lieta di comunicare che nel pomeriggio del 26 luglio C.A. il Presidente Mario Alessandro Russo e Benedetto Mancini hanno raggiunto un accordo preliminare per la cessione del pacchetto di maggioranza delle quote della società Alma Fano Juventus 1906 s.r.l. e del settore giovanile.
Condizione vincolante alla cessione di quote, per la nuova proprietà, è il deposito del ricorso avverso il Comunicato della F.I.G.C. n. 44/A  che sancisce l’esclusione della società granata dalla graduatoria da utilizzare ai fini della eventuale integrazione dell’organico del Campionato Serie C 2023/2024. 
Il Presidente Mancini, e il suo staff, saranno fin da subito operativi per contribuire all’organizzazione sportiva e amministrativa del Club.
Si desidera ringraziare per la collaborazione nella trattativa sia l'agenzia Gold Green Sport Management, che  l’Avvocato Filippo Corsi di Firenze al cui studio è affidata anche la redazione del menzionato ricorso.


💬 Commenti