Nuovo arrivo in casa Catania, il difensore Anastasio dalla Casertana

 

Catania: arriva Anastasio
Serie C, Catania-Messina

Un nuovo acquisto per il Catania dopo quelli del portiere Adamonis e del centrocampista Carpani. Si tratta del difensore Armando Anastasio, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Casertana, ma di proprietà finora del Monza. Il calciatore, che compirà 28 il 24 luglio, si trasferisce in rossazzurro a titolo definitivo firmando un contratto triennale. L'annuncio è apparso sul sito ufficiale della società rossazzurra: 

Anastasio arriva dal Monza 


"Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società A.C. Monza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Armando Anastasio, che ha sottoscritto un contratto pluriennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027. Nato il 24 luglio 1996 a Napoli, il difensore è cresciuto calcisticamente nel Napoli, collezionando 6 presenze nelle nazionali giovanili under 18 e under 19. In carriera, ha conquistato due promozioni: nel 2018 in A, con il Parma, e nel 2020 in B, con il Monza.Nella serie cadetta e in C, ha indossato anche le maglie del Carpi, del Cosenza, del Pordenone, del Padova, dell'Albinoleffe, della Reggiana, della Pro
Vercelli e della Casertana (39 presenze con 2 gol e 4 assist nella
scorsa stagione). Al suo attivo anche un'esperienza con il Rijeka; con la formazione croata, nel 2020, ha disputato 3 gare in Europa League". 

Catania, esordio in Coppa Italia di Serie C il prossimo 18 agosto
 

E' giunto il giorno dell'esordio del Catania nel secondo turno della prossima edizione della Coppa Italia di Serie C, che i rossazzurri giocheranno da campioni in carica. Si giocherà domenica 18 agosto alle ore 21 allo stadio Angelo Massimino contro la vincente di Crotone-Messina. In caso di vittoria dei peloritani l'inizio del nuovo percorso del Catania targato Mimmo Toscano nella competizione potrebbe essere lo stesso della scorsa stagione, quando si sfidarono proprio i giallorossi dello Stretto nel match che vide i rossazzurri prevalere per due reti a uno, grazie ai gol di Bocic e Sarao, ai quali fece seguito il gol messinese di Ortisi.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della società rossazzurra: "Con il Comunicato Ufficiale 2/CIT, oggi, la Lega Italiana Calcio Professionistico ha reso noto il programma del secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2024/2025: domenica 18 agosto, alle ore 21.00, il Catania sfiderà al "Massimino" la vincente del confronto Crotone-Messina. Modalità di svolgimento: il Secondo Turno Eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

Leggi anche questo articolo: 
https://www.losportweb.com/news/312573595142/serie-c-valzer-di-allenatori-e-dirigenti-ultimi-aggiornamenti


💬 Commenti