Foto:Mascalucia Calcio a 5
Foto:Mascalucia Calcio a 5

Il Mascalucia perde dopo un anno da imbattuto: 6-3 contro il Sammichele

Dopo una settimana dall’anniversario dell’imbattibilità, il Mascalucia Calcio a 5 cade tra le mura del Sammichele 1992, matricola del girone D di Serie A2 al pari degli etnei. Il risultato finale recita 6-3 in favore dei padroni di casa, adesso a pari punti proprio con i biancazzurri.

Il Mascalucia parte bene e dopo l’iniziale svantaggio riesce a recuperare e rimontare grazie ai goal di Joao e Marletta. Il primo tempo, giocato egregiamente dagli uomini di mister Incatasciato, permette di andare negli spogliatoi con una situazione di vantaggio, che però fa uscire il meglio del Sammichele.

La formazione pugliese, in apertura del secondo tempo, prima trova il 2-2, quindi il vantaggio con un autogoal di Marletta. Il tempo scorre e la formazione pugliese si fa trascinare dal proprio pubblico, siglando il 4-2 e poi il 5-2.

Nicolosi accorcia con il goal del 5-3 e Incatasciato crede nella rimonta, tanto da mettere il quinto di movimento per provare ad accorciare le distanze. Su una serie di ribaltoni ha la meglio il Sammichele, che sigla il 6-3 finale che sancisce la prima sconfitta dopo un anno di imbattibilità per il Mascalucia.

“Abbiamo sofferto contro una squadra ben quadrata che ha sfruttato il nostro pessimo approccio al secondo tempo – commenta a caldo Incatasciato. Nella seconda frazione abbiamo commesso tanti errori e pochissima intensità nel giro palla. Sarebbe stato presuntuoso pensare di non incappare in una sconfitta prima o poi, certo avremmo preferito poi…”.

“Oggi il Sammichele ha meritato più di noi e bisogna imparare da questo scivolone, lasciarlo alle spalle e riprendere con lo stesso piglio di prima. La categoria nasconde tante difficoltà, lo sapevamo – chiude così Incatasciato - quindi non resta che rimboccarsi le maniche, correre, sudare e giocare con il coraggio di sempre”.

Si ringrazia il Sammichele per l’ospitalità, in particolar modo il dirigente Lippolis per la disponibilità mostrata durante la nostra permanenza in terra pugliese.


💬 Commenti