Serie D: Vince il Catania 2-0 sul Paternò al "Massimino"
La doppietta del catanese Palermo regala i 3 punti ai rossazzurri. Il Paternò esce a testa alta e reclama un rigore.
Nona vittoria di fila per il Catania SSD di Ross Pelligra e del tecnico Ferraro.
Al "Massimino" non passa nessuno e il Catania si porta altri 3 punti a casa, stavolta contro il Paternò di Giovanni Campanella, superato soltanto nel secondo tempo con la doppietta di Marco Palermo.
Gli Ospiti hanno giocato un match abbastanza bene con una traversa colpita da Piciollo e un rigore non dato nel primo tempo ai danni di Asero in area.
Catania che conquista altri 3 punti importanti,mantenendo così il distacco di 17 punti dal Locri,vincente quest'oggi per 0-3 ai danni della Mariglianese. Prossimo match per gli etnei domenica 5 marzo ore 15 contro il Cittò di S.Agata di Leo Vanzetto, rivelazione di questo campionato. Match abbastanza delicato per entrambe le due compagini, in caso di vittoria rossazzurra sarebbe un primo passo verso la promozione nel calcio professionistico.
Cronaca:
Il Catania deve rinunciare a De Respinis, febbricitante,oltre che a Litteri e Somma (non al meglio) e Pedicone (scelta tecnica). Bethers confermato in porta, con Rapisarda e Boccia terzini,Castellini e Lorenzini centrali di difesa;solito terzetto di centrocampo composto da Rizzo, Lodi e Vitale; tridente d'attacco con Chiarella, Sarao e De Luca. Il Paternò risponde con Mittica in porta;Dama, Bontempo, Guarnera e De Vivo in difesa; in mezzo al campo Asero,Cozza e D'Amore; d'avanti Aquino, Ankovic e Piciollo.
Partono bene gli ospiti Paternesi trovando anche qualche buona occasione in ripartenza, in particolare con Piciollo che al 17' prende una clamorosa traversa con un bel tiro dal limite dell'area di rigore. Il Paternò protesta per un presunto rigore non concesso. Il Catania riprende il possesso palla non trovando però la via del goal,grazie anche ad una buona copertura difensiva paternese. Il primo tempo termina a reti bianche con le due squadre che hanno gestito il pareggio in maniera egregia.
Nella ripresa subito un'occasione per il Paternò al 48', con un bel tiro di Asero dall'interno dell'area di rigore parato da Bethers.Al 59' punizione da posizione defilata battuta da Sarno,in scivolata Palermo insacca alle spalle di Mittica e porta così il Catania in vantaggio.Al 69' il Catania sigla la rete del raddoppio,ancora con Palermo,a chiudere in porta dopo una triangolazione strepitosa tra Russotto e Jefferson con un primo tiro del brasiliano parato da Mittica, sulla ribattuta il centrocampista interviene per il classico tap-in. Gli ospiti protestano per un presunto fallo di mano di Palermo nell'azione.Dopo cinque minuti di recupero la sfida termina:Catania 2-0 Paternò.