“L’Akragas raggiunge un grande traguardo. Ringrazio tutti coloro che sono stati protagonisti e artefici di questa stagione”. Attraverso un video sui canali ufficiali dei “Giganti” arrivano i ringraziamenti della presidente dell’Akragas Roberta Lala che non dimentica nessuno, ad evidenziare come la società sin dall’inizio, ha voluto questa salvezza ottenuta con largo anticipo dal tecnico Marco Coppa e della sua squadra. 

Akragas: tutti protagonisti di questa salvezza 

Roberta Lala Akragas conquista salvezza
Presidente Akragas Roberta Lala

Tanta emozione, nelle parole del massimo dirigente biancazzurro, perché questa salvezza ha un grandissimo valore per tutti coloro che volevano la permanenza dell’Akragas in Serie D, nonostante le varie difficoltà affrontata con tenacia. 

“Tutto il team dell'Akragas è stato indispensabile – spiega la presidente Roberta Lala – quando si vince insieme, e quando si sbaglia si fa insieme. Abbiamo fatto degli errori è vero ma ciò non ci ha impedito di raggiungere il nostro obiettivi. Volevamo rimanere in Serie D e ci siamo riusciti. Grazie ai calciatori, determinati, alla tifoseria che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e agli sponsor. Grazie di cuore a tutti, anche a chi non ha creduto in noi perché ci ha dato maggiore determinazione. Noi preso un impegno, lo abbiamo mantenuto. Dispiace solo che l’amministrazione comunale non ha risposto ai nostri solleciti”.   
 


Akragas squadra giovane che ha conquistato la salvezza

L’Akragas ha chiuso la stagione 2023-2024 al 12° posto del girone I con ben 42 punti, con 12 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte. Frutto certamente del lavoro svolto dal tecnico Marco Coppa che così come negli anni precedenti ha sempre raggiunto gli obiettivi richiesti dalla società, mettendo in campo competenze ed esperienza che ha saputo trasmettere alla sua giovane squadra, “stravolta” se così possiamo dire, durante il mercato invernale ma che ha avuto a disposizione calciatori  di esperienza come Litteri, Gianmarco DiStefano, Samuele Puglisi e Paolo Grillo per citarne alcuni ma tutti meriterebbero un plauso per il cammino di svolto in questa ostica quarta serie così come lo meriterebbero dirigenti come Graziano Strano come Direttore Generale e il Ds Peppe Cammarata che sin dai primi giorni hanno lavorato con dedizione mettendoci sempre la faccia senza mai nascondersi così come ha evidenziato la presidente Roberta Lala


Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/240632892934/serie-c-mignemi-serie-b-penso-solo-al-gubbio-e-alla-partita-di-martedi  

 

 

 

 


💬 Commenti