Foto: Pagina Instagram 433
Foto: Pagina Instagram 433

Sarà Liverpool vs Real Madrid la finale di Champions League 2021-22. Ieri il successo dei Reds di Klopp per 2-3 contro i padroni di casa del Villarreal. Partita ricca di emozioni con il sottomarino giallo che subito al terzo minuto trova il goal del 1-0 con Dia. Al 41esimo arriva addirittura il raddoppio con Coquelin e risultato che torna così in parità dopo il 2-0 dell'andata per i Reds ad Anfield. 

Nel secondo tempo però cede il Villarreal, ne approfitta il Liverpool che in dieci minuti realizza tre goal con Fabinho,Luis Diaz e Sadio Mane. Si spengono coì le speranze per gli spagnoli che quest'anno sono stati la squadra rivelazione di questa competizione. Liverpool che raggiunge coì la decima finale di Champions, la quarta per Klopp.

Stasera invece si è giocato il big match di ritorno attesissimo al Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City, Ancelotti contro Pep Guardiola. Match di ritorno pazzesco, ricco di emozioni come il match d'andata, specialmente tra la fine del secondo tempo e i tempi supplementari. Al 73esimo arriva l'0-1 del City con Ryad Marhez, l'uomo più pericoloso tra i Citizens. Quando la qualificazione sembrava ormai certa per gli inglesi, al 90esimo arriva il goal di Rodrygo che apre una speranza per i Galacticos su assist di Benzema. Neanche un minuto e arriva subito il goal del 2-1 Real sempre con Rodrygo che su cross di Carvajal, colpisce di testa e rimette in parità i conti (3-4 risultato andata). Altra rimonta del Real che si porta così ai tempi supplementari. Al 95esimo del primo tempo supplementare viene assegnato un calcio di rigore per gli spagnoli, dove il solito Bomber Benzema spiazza stavolta Ederson,dopo il cucchiaio dell'andata e porta avanti i ragazzi di Ancelotti.

Dopo 3 minuti di recupero Orsato fischia la fine, sarà Liverpool vs Real Madrid la finale di Champions 2021-22.


💬 Commenti