Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Pareggio amaro al Massimino, il Catania non va oltre l'1-1 contro la penultima della classe, il Monterosi Tuscia. Partita imbarazzante per i rossazzurri allenati da Mister Lucarelli, prestazione alquanto pessima con due tiri in porta effettuati dagli etnei prima con Costantino e poi con Kontek che ha pareggiato il match. Primi due tiri arrivati solamente all'80esimo minuto. Mercoledì pomeriggio il Catania giocherà fuori casa ad Avellino per poi rigiocare domenica prossima in casa contro il Potenza. Zona play-out che adesso fa paura ai rossazzurri, in attesa della Turris che alle 18.30 gioca in casa contro il Taranto. 
 

Il Massimino di Catania
stadio Massimino di Catania (foto Caruso)

Pari al “Massimino" tra Catania e Monterosi 


Cronaca: Comincia il match al Massimino.
Primi dieci minuti di gioco con le due squadre che si studiano a vicenda. Prima occasione da goal per il Catania con Chiricò: punizione che termina di poco alta sopra la traversa. Al 29' arriva clamorosamente il goal del Monterosi con Rossi: cross di Gavioli con l'attaccante numero 11 che di testa batte Albertoni. 
Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco, Monterosi in vantaggio grazie al goal di Rossi. Un primo tempo non scoppiettante, con i rossoazzurri che hanno calciato solo una sola volta in porta. Stessa identica situazione per gli ospiti che però si sono portati in vantaggio. Comincia il secondo tempo al Cibali. Subito triplo cambio per Lucarelli: fuori Celli, Chiricò  e Cicerelli dentro Chiarella, Haveri e Costantino.
Il Catania cerca insistentemente il goal del pareggio, non riuscendo a concludere.
Quarto cambio per i rossoazzurri al 57': fuori Sturaro dentro Peralta.
Al 64' il Monterosi si divora il raddoppio con l'ex di turno Scarsella, che di testa manda a lato. Quattro minuti dopo sempre la formazione laziale in fase d'attacco, Bittante appena entrato, tenta il colpo di testa, ma la conclusione termina alta sopra la traversa.
Ultimo cambio per Lucarelli al 71': fuori Welbeck dentro Tello. Al 80' primo tiro in porta per il Catania con Costantino, trova però attento Forte che respinge in corner il tiro a botta sicura.
Due minuti dopo arriva il goal del Catania con Kontek: mischia in area di rigore, pallone che arriva nei piedi del difensore etneo che calciando al volo trova l'angolino basso. Si riapre dunque il match al Massimino.
Un minuto dopo il Monterosi si fa notare in area di rigore, ci prova Di Francesco, ma Albertoni respinge con i pugni la conclusione.
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita: 1-1 tra Catania e Monterosi.

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/23737044486/catania-fc-il-presidente-pelligra-tra-presente-e-futuro-rossazzurro


Il Tabellino di Catania - Monterosi 
 

 

CATANIA (4-2-3-1): Albertoni; Castellini, Curado, Kontek, Celli; Welbeck, Zammarini; Chiricò, Sturaro, Cicerelli; Cianci. 

A disposizione: Furlan, Donato, Bouah, Monaco, Haveri, Ndoj, Tello, Chiarella, Peralta, Marsura; Costantino. Allenatore: Cristiano Lucarelli 

MONTEROSI (4-3-3): Forte; Piroli, Sini, Mbendé, Crivello; Scarsella, Gori, Parlati; Gavioli, Rossi, Eusepi. 

A disposizione: Rigon, Bittante, Tartaglia, Di Renzo, Verde, Ferreri, Silipo, Vano, Di Francesco. Allenatore: Cristiano Scazzola. 

Ammoniti: Cianci (C) 44'; Haveri (C) 67'; Vano (M) 72'; Curado (C) 89'; 

Espulsi: // // // 

Recuperi: 1pt; 5 st; 

Marcatori: Rossi 29' (M); Kontek 82' (C); 

ARBITRO: Il sig. Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea 

ASSISTENTI: Il sig. Vittorio Consonni della sezione di Treviglio e il sig. Pio Carlo Cattaneo della sezione di Foggia 

QUARTO UOMO: Il sig. Carlo Esposito della sezione di Napoli. 

Catania-Monterosi Tuscia: 15.888 spettatori al “Massimino”.


💬 Commenti