TOP PLAYERS MANAGEMENT, VETRINA PER I GIOVANI A S.TERESA RIVA
Fa centro l'organizzazione del duo Barbagallo-Saija che per l'edizione 2023, la quinta, ha riscosso numeri di calibro. Rigoli, Infantino e Parisi gli ospiti
di Giuseppe Signorino
Uno stage di quattro giorni e di grande impatto per il movimento calcistico giovanile siciliano e non solo. Top Players Management 5° edizione ha colorato lo Stadio Comunale Bucalo di S.Teresa Riva da giovedì 6 a domenica 9 luglio con la presenza di circa 80 ragazzi di età compresa tra i 19 e i 9 anni. Una manifestazione, organizzata da Angelo Barbagallo e Riccardo Saija, l’uno talent scout e l’altro intermediario sportivo, collaudata da anni e utile per mettere in vetrina gli atleti del domani sotto gli occhi di attenti osservatori e manager che lavorano in piena estate per formare i nuovi organici.
E sotto gli occhi degli ospiti invitati a raccontare esperienze e aneddoti professionali. Quest’anno, a bordocampo e a colloquio coi ragazzi, la conferma di Piero Infantino, tecnico della Sancataldese. Nel segno della sicilianità, poi, Pino Rigoli e l’ex bandiera del Messina e allenatore Under 15 giallorossa Alessandro Parisi.
“Uno stage dal bilancio positivo per il livello qualitativo che è aumentato anno dopo anno – commenta Barbagallo al termine della quinta tappa nel cittadina della riviera jonica messinese che segue quelle sostenute a Troina, Palazzolo, Torre del Grifo e Mascalucia -. Siamo felici di aver raccolto calciatori non solo isolani ma anche dalla Grecia e dalla Svizzera. Una vetrina importante per tutti loro. Al di là dell’aspetto tecnico, fondamentale è stato osservare ogni ragazzo sotto il profilo caratteriale e umano”.
Lo staff tecnico. Responsabile Danilo Gallo. E nel gruppo hanno operato il mister di Acireale Giuseppe Gulisano, Giuseppe Allegra, Francesco Cardello, Marco Lucifora, Calogero Macaluso, Antonino Macaluso, Gabriele Composto, Emanuel Pontet, Miguel Lodero.