Futsal|Serie A2:Mascalucia da sogno contro il Piazza Armerina vince 5-2.
Quarta vittoria su quattro in campionato per la squadra etnea.
Mascalucia straripante nella seconda partita casalinga al Palawagner. Battuto l’esperiente Piazza Armerina, colmo di giocatori importanti, una struttura abituata a questa categoria. Il 5-2, dunque, vale doppio, soprattutto per il rollercoaster di emozioni che ha affrontato la squadra di mister Incatasciato.
Il 2-0 del primo tempo vede un Mascalucia padrone del campo grazie ai goal di Marletta e Joao. Entrambi arrivano grazie allo stesso registro: prima pressione asfissiante, dunque passaggi semplici ed efficaci sotto porta per liberare il compagno libero. Da segnalare l’ottima prestazione di Castronovo, estremo difensore avversario, che evita un passivo più pesante.
Nel secondo tempo si riaccende il Piazza Armerina che accorcia 2-1. Poi il Mascalucia approfitta delle disattenzioni altrui e fa 3-1 con Joao (doppietta per l’italo brasialiano) e 4-1 con Nicolosi, autore di un goal di rara bellezza: girata con veronica e goal da bomber all’angolino.
Da segnalare uno strepitoso Ondrej Danek che annulla ben due tiri liberi agli avversari e risponde egregiamente al collega, tenendo botta anche ai 9 minuti giocati dal Piazza Armerina con il quinto di movimento (da cui frutta il 4-2). Licandri, infine, chiude i conti con il 5-2 finale.
“Ci aspettavamo una partita a questa intensità – commenta Incatasciato - ma nonostante qualche acciacco per entrambe le squadre la partita ha tenuto dei ritmi alti”
Il 5 novembre 2022 il Mascalucia perdeva il match contro il Casali del Manco nel girone H di B. Da quel momento nessun’altra squadra, in campionato, è riuscita ad avere la meglio degli etnei: “L’anno di imbattibilità è frutto di un gruppo coeso e di nuovi inserimenti perfettamente amalgamati. Abbiamo ancora da lavorare, da migliorare in qualche aspetto ma è la categoria stessa a richiederlo e allenamento dopo allenamento faremo di tutto per limare ogni dettaglio”
La quarta giornata, dunque, si conclude con il primato condiviso con il Taranto. 12 punti su 12 disponibili, un inizio da sogno nella nuova categoria: “Dopo le trasferte pugliesi capiremo chi siamo – chiude così Incatasciato - e soprattutto cosa vogliamo da questo campionato. Per adesso pensiamo partita dopo partita”.