Serie B, si torna in campo: ecco i precedenti del prossimo turno
Tredicesima giornata in Serie B nel weekend: tante le gare interessanti con molti precedenti nel passato
Corre il campionato di Serie B, che è alle porte della tredicesima giornata del girone d'andata. Il turno, come spesso accade nel weekend, si giocherà tra le giornate di venerdì, sabato e domenica. Molte le gare interessanti, con diversi scontri nelle zone alte della classifica, ma anche con qualche sfida importante per le squadre che ad oggi stanno riscontrando maggiori difficoltà. Di seguito i precedenti della 13a giornata.
Pisa-Sampdoria è la sfida di cartello: blucerchiati spesso corsari in Toscana
La gara più importante della 13a giornata di Serie B è senza alcun dubbio l'incrocio tra la capolista del torneo, ovvero il Pisa, e la Sampdoria. Precedenti in favore dei doriani, che si sono aggiudicati per ben sei volte su dodici (quindi il 50% delle sfide) l'intera posta in palio contro i nerazzurri. Quattro, invece, i successi di questi ultimi, mentre completano il borsino delle sfide passate tra le due squadre due pareggi.
Nove mesi fa, si è giocato l'ultimo incrocio tra le due squadre: la sfida se l'aggiudicò il Pisa con un perentorio 2-0 firmato dalle reti di Caracciolo e Barbieri. Ultima vittoria blucerchiata nella Serie A 1990/91: fu un netto 0-3 da parte dei liguri, da allora più nessun successo.
Gli altri precedenti della 13a giornata di Serie B
FROSINONE-PALERMO - Bilancio in perfetto equilibrio con una vittoria per parte ed un pareggio: ultimo precedente è un 2-0 ciociaro.
BRESCIA-COSENZA - Dominio delle rondinelle, vincenti in 10 occasioni (ultimo nella scorsa stagione 1-0): completano 5 vittorie cosentine e tre pareggi.
MODENA-CARRARESE - Sfida inedita in Serie B tra le due squadre.
SUDTIROL-SASSUOLO - Sfida inedita in Serie B tra le due squadre.
MANTOVA-CREMONESE - Nel 2006 l'ultima sfida in Serie B: finì a reti inviolate. In totale due vittorie mantovane, una grigiorossa ed un pareggio.
CITTADELLA-CESENA - Leggero dominio veneto con due vittorie, due pareggi ed un'affermazione romagnola: nel 2017 poker dei padroni di casa.
JUVE STABIA-SPEZIA - Solo due sfide tra i cadetti: una vittoria per parte con il segno “X” mai registrato a Romeo Menti.
REGGIANA-CATANZARO - Undici precedenti giocati in Serie B: 8 successi locali, 3 calabresi e 2 pareggi. Lo scorso anno 1-0 reggiano con gol di Girma.
SALERNITANA-BARI - É quasi equilibrio tra campani e pugliesi: 4 vittoria dei granata, 4 pareggi e 3 vittorie biancorosse. Ultima sfida nel 2017: finì 2-2.