Serie D, acquisti e conferme: calcio siciliano scatenato
In Serie D il calcio siciliano non perde occasioni per siglare acquisti e conferme
Il mese di luglio, oltre a giornate afose e assolate, porta con sé un vortice di acquisti, cessioni e conferme. Ogni club che si rispetti si sta reinventando, per offrire un nuovo volto ai tifosi prima dell’inizio della prossima stagione. A rendere possibile tutto ciò, è la sessione estiva di calciomercato iniziata ufficialmente l’1 luglio.
Leggi anche:
https://www.losportweb.com/news/200904445446/nissa-ufficialmente-in-serie-d-due-colpi-all-orizzonte
Talvolta le società sono coinvolte in contrattazioni ingarbugliate, in altri casi le ipotesi formulate nel mese di giugno hanno reso più scorrevoli i meeting tra le due controparti. Tuttavia adesso è arrivato il momento di focalizzarci soltanto sui team siciliani che militano in Serie D, in particolare sugli ultimi movimenti di mercato. Cosa succede tra le fila della Nissa, di Siracusa e del Paternò? Scopriamolo insieme.
Serie D, Siracusa e Nissa alla riscossa
Ad accumunare il Siracusa e la Nissa, oltre alla partecipazione in Serie D, è stato l’interesse a portare a termine un accordo. Entrambe le squadre siciliane, per ottenere il proprio obiettivo hanno dovuto fronteggiare un altro club interessato al medesimo profilo. Gli Aretusei hanno mostrato il proprio interesse Milan Kremenovic. Tuttavia quest’ultimo è stato a lungo corteggiato dall’Acireale. Ad allettare gli Azzurri e i Granata è il suo variegato background calcistico, che si caratterizza anche per aver indossato la maglia del Frosinone in Serie A.
Invece i biancoscudati hanno gareggiato su un percorso a doppio senso con la Reggina e il Livorno. Tale accesso confronto, ha avuto un obiettivo principe: l’acquisto di Mauro Bollino. L’intento della Nissa non è una semplice chimera, dal momento che il presidente Luca Giovannone ha raggiunto l’intesa con il Trapani. Anche in questo a fare la differenza è stato il passato calcistico dell’esterno destro, capace di trascinare intere schiere di tifosi giocando per diverse società. In particolare ricordiamo i suoi inizi nel settore giovanile del Palermo e la sua crescita col Sicula Leonzio e il Messina.
Serie D, per il Paternò è tempo di conferme
Per la stagione 2024/2025 il Paternò, potrà ancora una volta puntare su Angelo Panarello. Si tratta della seconda season per il classe 2003 con i rossoazzurri, con quest’ultimi si è contraddistinto per aver contribuito alla vittoria della Coppa Italia regionale e l’agognato passaggio in Serie D. Dunque per scoprire quali saranno i prossimi movimenti in entrata e in uscita dei club siciliani, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.
Leggi anche l’articolo pubblicato da seried24.com:
https://www.seried24.com/calciomercato/nissa-bollino-trattativa-serie-d-19-luglio-2024/