Serie B, si torna in campo: ecco i precedenti del prossimo turno
Quindicesima giornata in Serie B nel weekend: tante le gare interessanti con molti precedenti nel passato
Corre il campionato di Serie B, che è alle porte della tredicesima giornata del girone d'andata. Il turno, come spesso accade nel weekend, si giocherà tra le giornate di venerdì, sabato e domenica. Molte le gare interessanti, con diversi scontri nelle zone alte della classifica, ma anche con qualche sfida importante per le squadre che ad oggi stanno riscontrando maggiori difficoltà. Di seguito i precedenti della 15a giornata.
Palermo-Spezia è la sfida di cartello: per gli aquilotti campo ostico
La gara più importante della 15a giornata di Serie B è senza alcun dubbio l'incrocio tra la seconda del torneo, ovvero lo Spezia, ed il Palermo. Precedenti in favore dei rosanero, che si sono aggiudicati per ben quatto volte su otto (quindi il 50% delle sfide) l'intera posta in palio contro i bianconeri. Solo uno il successo di questi ultimi, mentre completano il borsino delle sfide passate tra le due squadre tre pareggi.
Undici mesi fa, si è giocato l'ultimo incrocio tra le due squadre in Sicilia: la sfida finì in parità, con un pirotecnico 2 a 2 con rimonta rosanero e gol del pareggio arrivato al quattordicesimo minuto di recupero. I marcatori di quel match furono per i bianconeri Reca e Francesco Esposito, mentre per la squadra siciliana a segno Mancuso e Stulac.
Gli altri precedenti della 15a giornata di Serie B
REGGIANA - SASSUOLO - Derby inedito in Serie B tra le due squadre.
BRESCIA - BARI - Grande classico di Serie B tra Brescia e Bari: domina il segno “X” con quindici esiti, a fronte di 12 successi delle rondinelle e sei dei galletti.
CITTADELLA - JUVE STABIA - Campo favorevole alle Vespe, vittoriose in due occasioni (ultima nel 2013); una vittorie per i veneti, con il pareggio mai verificatosi.
SAMPDORIA - CATANZARO - Lo scorso anno il Catanzaro conquistò la sua prima vittoria al Marassi: poi due vittorie doriane e nessun pareggio negli altri confronti.
SUDTIROL - CREMONESE - Un solo precedente tra le due squadre, con gli altoatesini che si sono imposti per 3-0 nella scorsa stagione.
MANTOVA - MODENA - Tre pareggi (l'ultimo nel 2010 finì 1-1) poi un successo emiliano e sei vittorie del Mantova, che ha un ottimo ruolino.
FROSINONE - CESENA - Tre vittorie ciociare, poi un successo romagnolo ed un pareggio (nel 2017 pirotecnico 3-3).
PISA - COSENZA - Tante sfide tra i cadetti per le due squadre: cinque vittorie dei toscani nei precedenti, due pareggi e tre vittorie cosentine (ultima nella scorsa stagione).