Serie C / Girone C: Messina sconfigge Giugliano, il Catania non arresta la Juve Stabia
In occasione dell’8a giornata di Serie C Girone C Messina sconfigge Giugliano, invece Catania non arresta l’avanzata della Juve Stabia
di Carmen Maria Cirami
Serie C / Girone C: Messina sconfigge Giugliano, il Catania non arresta la Juve Stabia
In occasione dell’8a giornata di Serie C Girone C Messina sconfigge Giugliano, invece Catania non arresta l’avanzata della Juve Stabia
Nell’ottava giornata di Serie C Girone C, i tifosi sono stati travolti da una variegata gamma di emozioni. A meritarsi una manciata di punti in più sono state l’Audace Cerignola e Foggia. Infatti l’undici allenato dal tecnico Ivan Tisci ha calato contro il Monterosi Tuscia un ineludibile tris. Invece i Diavoli del Sud hanno fatto buon uso del forcone, difendendo ogni centimetro dello stadio Pino Zaccheria e surclassando il Brindisi con 2 goal. Invece a non fermare l’avanzata della Juve Stabia è stato il Catania. Gli uomini dell’allenatore Luca Tabbiani, dopo la rete firmata al 30’ da Meli, non sono riusciti a sbloccare la rimonta.
Tale risultato ha avuto due ripercussioni: i soli 8 punti racimolati capovolgono U Liotru nella classifica della terza divisione del campionato e le Vespe hanno mantenuto intatta la nomina di capolista. Tuttavia a controbilanciare la débâcle dei rossazzurri, ci pensa il Messina sconfiggendo Giugliano. Infatti i biancoscudati centrano la vittoria contro i ragazzi di Valerio Bertotti, dopo una lunga serie di sconfitte e pareggi. A lasciare col fiato sospeso gli spettatori dello stadio Ciro Vigorito sono state Benevento e Picerno, concludendo la partita col punteggio di 2-2. Il pareggio è stato raggiunto in extremis grazie alla prontezza del centrocampista Krzysztof Kubica al 94’.
La squadra che ha prevalso con ben 5 centri è stato il Sorrento, sgominando a mani basse il settore difensivo della Virtus Francavilla. A siglare la vittoria della formazione di Vincenzo Maiuri sono state le doppiette di Mario Ravasio e Gaetano Vitale e l’ottima diagonale di Salvatore Scala. Inoltre a distinguersi per una certa padronanza in campo è stato il Taranto, mandando k.o. il Crotone con 2 goal. L’ultima sfida di domenica 15 ottobre, tra Latina e Monopoli è terminata col successo della formazione allenata dal tecnico di Daniele Di Donato.
Tuttavia dopo i 3 centri firmati entro i primi 35’ della disputa dai padroni di casa, le ottime performances offerte dalla seconda punta Ernesto Starita si sono rivelate insufficienti. A mandare in visibilio i tifosi con un finale inaspettato è stata la Turris che si è misurata col Potenza, sconfiggendo quest’ultimo calando il tris al 93’. Infine a sigillare la fine dell’8a giornata di Serie C Girone C è stato il confronto tra Casertana e Avellino, conclusosi con la vittoria netta del team allenato da Michele Pazienza.
Ecco le squadre che sono scese in campo sabato 14 ottobre, domenica 15 ottobre e lunedì 16 ottobre
Monterosi Tuscia-Audace Cerignola: 0-3
Foggia-Brindisi: 2-0
DOMENICA
Juve Stabia-Catania: 1-0
Benevento-Picerno: 2-2
Messina-Giugliano: 1-0
Virtus Francavilla-Sorrento: 1-5
Taranto-Crotone: 2-1
Latina-Monopoli: 3-2
LUNEDÌ
Potenza-Turris: 2-3
Casertana-Avellino: 0-2