Europa e Conference League:Vincono le semifinali d'andata la Roma,Il Basilea e il West Ham. Pareggia la Juventus contro il Siviglia.
Perdono l'Az Alkmaar,il Bayern Leverkusen e la Fiorentina. Giovedì prossimo le semifinali di ritorno.
Dopo le due semifinali di Champions League di ieri e dell'altro ieri sera,questa sera si sono concluse le due semifinali d'andata di Europa e Conference League 22-23.
In Europa League la Juventus di Max Allegri acciuffa all'ultimo secondo il pari contro il Siviglia di Mister Mendilibar sul risultato di 1-1 all'Allianz Stadium di Torino.Nel primo tempo gli spagnoli erano passati in vantaggio con un goal di En-Nesyri. I bianconeri al 96' trovano il goal del pareggio all'ultimo respiro grazie ad un colpo di testa di Gatti su assist di Pogba che da due passi batte Bono e regala il pari alla formazione della vecchia signora. Giovedì prossimo allo Stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia il match di ritorno.
La Roma invece nell'altra semifinale d'andata ha battuto allo Stadio Olimpico il Bayern Leverkusen di Mister Xabi Alonso con il risultato di 1-0. Un goal del giovane Bove regala il primo match alla formazione giallorossa allenata da Mister José Mourinho. Giovedì prossimo alla BayArena il match di ritorno che sancirà il pass per la finale di Budapest.
In Conference League questa sera le due semifinali d'andata sono state tra il West Ham contro l'Az Alkmaar e la Fiorentina contro il Basilea.
Al London Stadium di Londra la formazione di casa allenata da Mister Moyes si aggiudica il match d'andata contro gli olandesi per 2-1 grazie ai goal di Benrhama su calcio di rigore e di Antonio. Per la formazione allenata da Mister Jansen il goal che tiene ancora aperto il match è stato siglato da Reijnders.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano cade in casa all'Artemio Franchi di Firenze per 1-2 contro la formazione svizzera allenata da Mister Vogel. I Viola passano in vantaggio grazie ad un goal di Cabral nel primo tempo. Il Basilea nell'ultimo quarto d'ora si porta a casa il match grazie ai goal di Diouf e di Amdouni. Giovedì prossimo i match di ritorno che daranno il verdetto finale per chi arriverà in finale a Praga.