Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Si è giocata ieri la 37esima nonchè penultima giornata del Campionato di Serie D girone I 2021-22. Nelle siciliane l'unica vittoria è del Giarre che batte 5-1 il San Luca, a segno Arcidiacono, doppietta di Cocimano e Giannaula; inutile il goal della bandiera di Crucitti per gli ospiti. Tanti invece i pareggi tra le squadre sicule con il Derby Trapani-Paternò finito con il risultato di 2-2 con gli ospiti in vantaggio grazie a Cangemi, ma poi recuperati da Vitale a fine primo tempo. Nel secondo tempo ancora una volta in vantaggio gli ospiti con Mascari e nuovamente recuperati nei minuti finali da capitan Pagliarulo. 

Altro Derby, altro pareggio tra Acireale e Città di S.Agata 1-1, con gli ospiti che passano dopo appena due minuti in vantaggio con Squillace. Nei minuti finali del secondo tempo arriva il goal del pareggio con Correnti.

Pareggio importantissimo per la Santacataldese contro il Lamezia Terme 1-1, che regala ai siciliani la salvezza aritmetica con una giornata d'anticipo. Il goal salvezza arriva nei minuti di recupero con Balistreri che regala ai siciliani la permanenza nel campionato cadetto.

Perdono il Licata in casa del Castrovillari per 3-1 e il Troina che cade contro la capolista Gelbison per 0-3. Gelbison che grazie a questa vittoria vince il Girone I e viene promosso in Serie C.

RISULTATI 37ESIMA GIORNATA:

P.S.M.CILENTO VS PORTICI 4-2

CASTROVILLARI VS LICATA 3-1

ACIREALE VS CITTA' DI S.AGATA 1-1

TRAPANI VS PATERNO' 2-2

CITTANOVA VS CAVESE 0-1

GIARRE VS SAN LUCA 5-1

RENDE VS REAL AVERSA 2-0

SANTACATLDESE VS LAMEZIA TERME 1-1

TROINA VS GELBISON 0-3

RIPOSA: BIANCAVILLA


💬 Commenti