Coppa Italia. Paternò | Strianese: "Contro il Teramo pari più giusto. Puntiamo alla finale"
I rossazzurri sconfitti al Bonolis di Teramo pensano già al ritorno del 3 aprile.
Una semifinale tosta e ben giocata dal Paternò del tecnico Filippo Raciti contro il tenace Teramo che al “Bonolis” vince 2-1 grazie ai gol di Vanzan al 10' e da Tourè al 72'. Paternò bravo a trovare il pareggio alla fine del primo tempo con Asero al 42' bravo ad insaccare. Nell'altra semi- finale di Coppa Italia la Solbiatese ha vinto 2-1 in casa dell'Atletico BMG. Giochi ancora aperti per la finale.
Al termine del match in sala stampa per il sodalizio rossazzurro parla il direttore sportivo Vittorio Strianese che commenta così la sconfitta del “Bonolis”.
Strianese: “Il Paternò punterà alla finale. Vogliamo ribaltare il risultato”.
"Abbiamo affrontato una squadra importante, organizzata e ben allenata - spiega il ds Vittorio Strianese - noi siamo scesi in campo per fare risultato. In parte ci siamo riusciti (avevamo trovato il pari con Asero, ndr), ma torniamo a casa con una sconfitta ingiusta. Va bene così, al ritorno sarà un'altra partita. La Coppa? Per noi è importantissima. Certamente non sarà facile. Da oltre un mese e mezzo giochiamo ogni tre giorni. Anche oggi però i ragazzi hanno messo voglia e determinazione. E' questa la nostra forza. Al ritorno faremo il possibile per conquistare la FINALE. Voglio ringraziare pubblicamente i tifosi del Paternò che ancora una volta sono stati al nostro fianco. Sono arrivati a Teramo - commenta ancora Strianese - facendo tanti km per sostenere la nostra squadra".
IL TABELLINO DI TERAMO - PATERNO 2-1
TERAMO (4-4-2): Negro; Furlan, Pepe, Cangemi, Vanzan, Massarotti, Sanseverino, Ferraioli, D’Egidio (87' Marcado), Oses (55' Tourè), Santirocco (73' Dos Santos). A disp.: Di Donato, Cipolletti, De Marcellis, Palmentieri, Cutilli, Rei. All. Pomante
PATERNÒ (3-5-2): Romano; Mollica (76' Sangare), Intzidis, Panarello; Messina, Greco, Valenca, Viglianisi (81' Fratantonio), Asero; Belluso (76' Giannaula), Micoli. A disp.: Truppo, Napoli, Lo Monaco, Virgillito, Grasso. All. Raciti.
Arbitro: Mammoli di Perugia (Orlando-Lauri di Modena).
Reti: 11' Vanzan, 42' Asero, 72' Tourè
Note: 800 spettatori circa di cui 20 sostenitori del Paternò Calcio. Ammoniti Panarello, Vanzan, Massarotti, Ferraioli, Negro. Espulso al 92' Fratantonio per doppia ammonizione. Corner: 4-1. Recupero: 3' e 4'.
Leggi anche: