3° CATEGORIA | Jacopo Pelliccioni, Athletic Tortoreto "Sogno di arrivare a 100 gol con questa maglia"
Jacopo Pelliccioni, intervistato da Lo Sport Web

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Jacopo Pelliccioni, attaccante dell'Athletic Tortoreto, club militante nella Terza Categoria abruzzese.
Jacopo Pelliccioni: "Sogno di arrivare a 100 gol con questa maglia"
Raccontaci come nasce in lei la passione per il calcio e le sue prime esperienze.
"La mia passione per il calcio nasce da quando sono piccolissimo: me l'ha trasmessa mio padre che è un grande appassionato di calcio e tifoso del Milan"
Che campionato è la Terza Categoria abruzzese?
"La Terza Categoria è un campionato poco rispettato, che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo. Ogni partita è equilibrata e difatti la classifica è molto corta, rendendo il campionato molto intenso e impegnativo"
Raccontaci della sua attuale esperienza all’Athletic Tortoreto: squadra e città.
"Siamo un gruppo di giovani ragazzi con qualche giocatore più esperto, ma soprattutto quasi tutti tortoretani. Siamo molto coesi, prima che compagni di squadra, amici. La maggior parte di noi gioca insieme da tanti anni. Tortoreto è un paese innamorato del calcio, con tanta voglia di far bene"
Quali sono i suoi obiettivi futuri con la squadra ed individuali?
"Innanzitutto voglio vincere quest'anno la coppa, dato che siamo in semifinale. Poi provare a salire in Seconda Categoria, anche se sarà una vera battaglia. Per quanto riguarda a livello personale il mio obiettivo è arrivare a 100 gol con questa maglia dato che sono a 75 gol :sarebbe un sogno per tutto quello che ho dato e sto dando"
a cura di Emanuele Cantisani
Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"