Eccellenza | Modica, la cavalcata verso i playoff nazionali
La squadra di Alessandro Settineri batte il Milazzo e vola ai playoff nazionali
Grande impresa del Modica del tecnico Alessandro Settineri che ieri dinanzi ai propri tifosi ha battuto 2-0 il Milazzo nella finale playoff del girone B di Eccellenza grazie alle reti di Angelo Azzara nel primo tempo e di Gabriele Cacciola nella seconda frazione di gioco.
Modica. Azzara e Cacciola affondano il Milazzo
Momento tanto atteso voluto e desiderato dalla la squadra rossoblu che dopo la fine del campionato prima ha atteso la finale di Coppa Italia di Eccellenza tra Paternò e Solbiatese e poi, la vincente della semifinale playoff di Eccellenza tra Milazzo e Jonica.
Ieri al “Barone” dalla splendida cornice di pubblico ha meritato ampiamente l'accesso alle fasi nazionali playoff, dove nei match tra andata e ritorno affronterà l'Auora Alto Casertano. Domenica prossima la prima sfida in terra campana mentre il ritorno tra le mura amiche. Nell'altro match Pompei - Pro Favara è terminata 0-0. Ritorno domenica in Sicilia.
Un risultato, quello del Modica, sul quale nessuno avrebbe scommesso specialmente dopo un girone d'andata da dimenticare vedendo allontanare Enna e Paternò.
Poi la cavalcata, la risalita macinando punti su punti risalendo in classifica avvicinandosi ai playoff che sembravano ormai archiviati nonostante le innumerevoli difficoltà.
Risultato importante anche per il Milazzo rientrato in piena lotta playoff dopo aver battuto lo Jonica ma che di fatto ha trovato dinanzi a se un avversario con più fame.
Modica: risultato ottenuto con sacrificio e sudore ma voluto da tutti
Un risultato voluto, cercato e conquistato, grazie al lavoro del tecnico acese che ha portato una nuova mentalità in casa Modica e di tutti coloro che hanno creduto, con consapevolezza, al raggiungimento di questo obiettivo.
Incontenibile anche la gioia del pubblico rossoblù che ha riempito il “Vincenzo Barone” come non accadeva da tempo, dimostrando quanto sia grande la voglia di Serie D per la società, ma per l'intera piazza.